---
In Area 21 il cielo è talmente scuro (quasi) che anche le fotucce vengono... nerucce
Avrei tanto da scrivere, cari amici, e lo farò in più pachetti in questo stesso topic.
Stanotte ! "Che notte quella notte" (Fred Buscaglione).
E che meraviglioso cluster di amici Astro-Gastronomi.
Credo venuti anche (quasi) dai quattro angoli di Puglia, oltre che i residenti +- alla fatidica > Area 21.
Bypasso, momentaneamente, quanto ho vissuto in gran parte della nottata.
Orbene. Dopo che son partiti i simpaticissimi amici di Taranto, con i quali si è brevemente disquisito, pensate, anche di esobiologia spicciola,
abbiamo assistito, in gruppo, ad un VERO, peculiare, fenomeno Ufologico.
Alla destra di Orione, nell'area tra le stelle v e 31 della costellazione dell'Eridano, mentre ossevavo ad occhio nudo uno stupendo tappeto di stelle e stelline, con la "coda dell'occhio" ho avvertito un flash.
Ho deciso di veder bene in quell'area ed, uno dopo l'altro, ho avvertito, e poi visto, diversi flash intorno alla 3-4 magnitudine.
Invitato gli astanti a traguardare in quella direzione tutti hanno visto lo stesso fenomeno.
I flash si sono moltiplicati.
Un accadimento unico, con testimoni ancor capaci di inter e di volere (le birre, gentilmente offerte, non hanno sbandato la mente).
La mia lunghissima esperienza, anche in campo ufologico, mi ha permesso, in primis, di trovare, dopo pochi minuti, una spiegazione difficile ma razionale.
Frutto anche di passate fotografie nella fascia satellitare con l'Equinox >
http://forum.adiaastronomia.it/viewtopi ... forum=adia
L'unica spiegazione, che ho pescato nella mia mente, è stata, qual unica causa, la luce del Sole temporaneamente riflessa, emessa in tempi brevi, da satelliti geostazionari che, in base all'orario ed alla loro posizione nella fascia di lavoro, hanno proiettato verso di noi la luce della nostra stella.
Per me, per noi tutti, un FENOMENO INEDITO. Da me mai letto in rete o sui testi.
.
A coronamento di una serata fraterna e decisamente frizzante, tra le migliori in assoluto.
...
...