Riccardo Giuliani

Comunicazioni veloci - richieste, appuntamenti, ecc.
Rispondi
Naso
Utente ADIA entry level

Riccardo Giuliani

Messaggio da Naso »

Qualche volta capita di leggere che alcuni hanno avuto problemi con dei fornitori di materiale di astronomia
Io devo dire,che anche se ho dovuto aspettare qualche mese per ricevere la magzero,dal sign Riccardo Giuliani
Questo non è stato dovuto dalla sua incompetenza,ma da altri fattori
Lui oltre alla camera magzero mi ha spedito un omaggio per farsi perdonare questo disagio,(che non era dipeso da lui)
Bhè questo ci aiuta a capire che non dobbiamo scagliarci subito con il negoziante,ma dobbiamo portare pazienza
Il sign Riccardo è uno dei tanti,lo voglio ringraziare per l'omaggio qui pubblicamente
Grazie
(perdonatemi la grammatica ma ho la terza media)

Ecco fatto :P :P
Ultima modifica di Naso il sab dic 11, 2010 3:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Rifrattore ed 80
Rifrattore 70/500
Celestron C8
Celestron C11
Eos 350 d
Binocolo 7x50. 10x50
Toucam Pro
Mont.Atlas Eq-G
Scarry87
Utente ADIA full

Messaggio da Scarry87 »

ciao mi fa piacere leggere il commento su Riccardo che è un carissimo amico, ma forse se avessi fatto copia incolla anche sul forum sarebbe stato meglio..

In ogni caso purtroppo il problema dell'attesa è dovuto molte volte alle aziende italiane che hanno poco magazzino a causa della crisi..e quindi bisogna attendere tempi biblici finchè la roba arriva dalla cina..
ps allora è tutta colpa tua per questo maltempo!! :twisted:
Il mio Blog..
http://astrolucius.wordpress.com/

Luciano Scaramuzzi
Drake
Utente ADIA super

Messaggio da Drake »

Ciao Naso,
Riccardo credo sia il "pusher" di strumenti ufficiale della maggior parte di noi del forum :)
Questo perchè, oltre che essere un amico, è una persona serissima ed onestissima, cosa rara di questi tempi. Soprattutto, è uno dei tre-quattro in Italia in grado di dare una vera assistenza post-vendita.
Sono felice di vedere il tuo messaggio sull'altro forum, e voglio dirti che, con Riccardo, ho parlato spessissimo del problema dei tempi di approvvigionamento così lunghi.
La spiegazione è presto detta: i grossisti di strumenti, che sono in pratica "uno solo" :) , hanno da un pò di tempo preso la pessima abitudine di non fare praticamente magazzino, ed acquistare dalle case madri solo i quantitativi necessari a soddisfare gli ordini dei loro rivenditori.
Questa è una politica commerciale eccezionale dal loro punto di vista, perchè minimizza il capitale immobilizzato ed accelera in modo incredibile il turn-over di magazzino. Per farla semplice, gli consente di avere pochi soldi fermi sui materiali in giacenza, e magazzini molto più piccoli, con ovvie economie generali.
Il vantaggio di questa politica è che, ormai, in Italia su moltissimi strumenti si riesce ad avere un prezzo più basso che in Germania.
Lo svantaggio di questa politica è che, in pratica, costringono i loro rivenditori a fare magazzino, o ad avere tempi di attesa di "mesi" per ricevere la merce.
E' ovvio che con i numeri di vendita che si fanno in questo mercato, non è pensabile che un "normale" rivenditore abbia 20-30000 euro fermi in merce, altrimenti probabilmente farebbe un altro lavoro :)
E da questo, i tempi di attesa.
Che, come anticipato, non si possono a mio avviso assolutamente addebitare a Riccardo, o agli altri rivenditori...
Ultima modifica di Drake il sab dic 11, 2010 4:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Ciao a tutti :)
Piero

Mak SW 127.
Skywatcher AZ-GTiX.
Canon 750D + Pentax Q7 + ZWO ASI224MC (color).
Microscopio Zeiss Standard RA Foto-visuale.
www.studiomessineo.it/astronomia (in costruzione)
nonnograppa
Moderatore

Messaggio da nonnograppa »

Confermo anch'io che questi ritardi dipendono dalle strategie di mercato di importatori e rivenditori.
Quanto a Riccardo: santo subito!

PS non ho cpaito la cosa del "copia-incolla"...
Scarry87
Utente ADIA full

Messaggio da Scarry87 »

nonno..all'inizio c'era solo un link che riportava ad un altro forum..e avevo solo consigliato di scrivere anche qui il contenuto..se vuoi penso che il link si possa lasciare senza problemi..
Il mio Blog..
http://astrolucius.wordpress.com/

Luciano Scaramuzzi
Claudiocondo
Utente ADIA senior

Messaggio da Claudiocondo »

Beh non posso che confermare gli ottimi pareri espressi sul buon Riccardo e dare la mia testimonianza personale della precisione, serietà, competenza, simpatia e preparazione. I tempi di attesa non dipendono da lui e quindi...santo subito :D
Claudio Vigogna, aspirante astrofilo
Dobson truss Skywatcher da 10" F4,7 ottiche Pyrex
Oculari: SW 25 10mm - Ploss 12,5mm - Baader Hyperion 21mm 68° - Meade UWA 14mm 82° serie 5000 - SW Planetaria 5mm 58°
CanesVenatici
Utente ADIA super

Messaggio da CanesVenatici »

Non aggiungo altro alle parole spese riguardo Riccardo... anzi una :) Riccardo = AERITEL.com :wink:
Lorenzo Rotolo
Sky-Watcher Dobson 10" AutoTracking

"i dinosauri si sono estinti perchè non avevano un programma spaziale" (Carl Sagan)

L'acqua è di tutti e non ha padroni!
Naso
Utente ADIA entry level

Messaggio da Naso »

Scarry87 ha scritto:nonno..all'inizio c'era solo un link che riportava ad un altro forum..e avevo solo consigliato di scrivere anche qui il contenuto..se vuoi penso che il link si possa lasciare senza problemi..
Si!! Ma ho voluto seguire il tuo consiglio
Comunque
http://www.trekportal.it/coelestis/show ... post427282
Rifrattore ed 80
Rifrattore 70/500
Celestron C8
Celestron C11
Eos 350 d
Binocolo 7x50. 10x50
Toucam Pro
Mont.Atlas Eq-G
Rispondi