MIa moglie mi fa, "allora ti ricordi che stasera c'è la Messa per la festa dell'Oratorio e poi la cena con tutti i ragazzi!?" Io rispondo "prima non me lo ricordavo, adesso si

Essendo parte dell'animazione non potevo dare buca per cui ho fatto del mio meglio per animare la Messa. Usciti fuori dalla chiesa, il cielo, seppur dilaniato dall'IL del paese, mi chiamava. GLi occhioni da cocker che ho fatto prima a mia moglie e poi al parroco mi hanno garantito una seratona che aspettavo da mesi. Fuori tutto, montatura, pc, il 250, la EOS la web, il cane ( perchè mi fa compagnia sennò mi sento solo ).
Ripetuti test fotografici sul granchio, la eskimo e NGC2903 galassietta nel Leone che però hanno dato risultati scadenti causa scarso stazionamento e quindi troppe poche esposizioni e troppo corte, ma comunque è stato un bel test perchè erano soggetti che non avevo mai ripreso prima e mi sono fatto un'idea. In visuale poi erano bellissimi ( la NGC 2903 un pò meno perchè di mag10 facevo fatica a vederla causa IL e Leone ancora troppo basso ).
Alla fine, mezzanotte con Saturno! Spettacolo degli spettacoli. Si vedeva benissimo anche se ancora bassino. In Hi res invece è venuto una ciofeca, presumo per problemi di collimazione che non ho nemmeno controllato.
Ieri sera invece. dopo che al mattino mi ero alzato alle 5.30 perchè alle 9.00 avevo una riunione a Roma, sono tornato a casa tardi, ma il cielo ancora chiamava.
Fuori allora il 120 Ziel, qualche giretto per vedere qualche doppia qualche stellina colorata come Betelgeuse, due prove con la webbina su Orione e sulle Pleiadi, non potendo andare troppo allo zenith in visuale perchè

Però, fantastico tutto lo stesso.