Venerdì prossimo (25 febbraio) siamo nel primo quarto di luna e la nostra cara amica/nemica si alzerà tardino, poco prima delle 3.
Ovviamente il tutto è subordinato alle condizioni meteo e mi ripropongo di chiedere a Dominique Citrigno (meteorologo) e controllare sui vari siti nei prossimi giorni. In linea di massimo il tempo potrebbe essere buono. Tutto da confermare eh. Dove sta il bello? E' che abbiamo il paracadute: ci organizziamo per bene e se il tempo non dovesse essere buono...la settimana successiva è luna nuova

Ovviamente tutto questo mio discorso è una proposta personale e invito tutti a fare osservazioni ed eventuali modifiche. Però...siete tutti precettati! Questo periodo va di moda Gianni Morandi che dice: ragazzi dobbiamo stare uniti! Nella sua semplicità è un'ottimo slogan per vivere sereni

Ho già sentito qualcuno che mi ha dato risposta affermativa ma da verificare nei prossimi giorni.
C'è bisogna di una bella rimpatriata tutti insieme sotto un cielo buio e ricco di meraviglie, vi prego di aderire numerosi. Abbiamo tutto il tempo per prepararci con largo anticipo, cercare di spostare eventuali impegni, addolcire mogli e fidanzate per farci dare una serata libera e affilare le armi di scontro fra astrosuperfotografi e visualisti incalliti.