
Devo motorizzare il fuocheggiatore del tele di mia moglie, e vorrei comprare il motoriduttore e la puleggia necessari ad autocostruirmelo.
Viene in tutto meno di 20 euro, ma ci sono 8 euro di spedizione, per cui ho pensato che, se qualcun'altro di queste parti è interessato, possiamo pensare di comprarne un pò di pezzi, e dividere le spese di spedizione.
Ciò che serve è un servo da modellismo privato dell'elettronica di controllo e modificato per la rotazione continua, ovvero questo:
http://www.robot-italy.com/product_info ... cts_id=724
ed, eventualmente, una puleggia per la cinghietta, ovvero questa:
http://www.robot-italy.com/product_info ... cts_id=724
come cinghia si può usare un o-ring da idraulica del diametro corretto, e per il collegamento al fuocheggiatore si può adattare una delle millemila staffette di metallo che si trovano al brico

Poi, per chi partecipa, posto lo schema per realizzare la pulsantiera, per la quale serve un pochino (ma davvero pochino) di manualità col saldatore, ed altri 7-8 euro di componenti elettronici, che comunque si trovano da Nuova Elettronica di Bari (se volete posso anche acquistarveli io, così non dovete venire fin qui).
La cosa funzionerebbe più o meno così:
Io acquisto, e quando arriva la merce ve la consegno a mano (magari ad una riunione ADIA, così siamo tutti insieme), e mi date i soldi. Ognuno paga l'importo di quello che ha acquistato, più la sua quota di spese di spedizione, suddivise in parti uguali per il numero di partecipanti.
Fatemi sapere
