OT MOSTRUOSO..... la mia prima macchina :D
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OT MOSTRUOSO..... la mia prima macchina :D
E questo concedetemelo!!!
pochi giorni fa ho preso dopo tante peripezie la mia prima autoooooo
Une bella e "cattiva" Renault R19 1.8 16v del 1990,..... cioè tutta meccanica e niente elettronica
Se poi sommiamo che ha solo 97.000Km......
pochi giorni fa ho preso dopo tante peripezie la mia prima autoooooo
Une bella e "cattiva" Renault R19 1.8 16v del 1990,..... cioè tutta meccanica e niente elettronica
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glm2006ITALY
Auguri, la prima auto è sempre un bel traguardo La mia era un Maggiolino del 1978...
Ciao a tutti
Piero
Mak SW 127.
Skywatcher AZ-GTiX.
Canon 750D + Pentax Q7 + ZWO ASI224MC (color).
Microscopio Zeiss Standard RA Foto-visuale.
www.studiomessineo.it/astronomia (in costruzione)
Piero
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Con auto di 20 anni, aspettati ogni genere di malfunzionamento... è la dura legge della prima auto
La fortuna è che ha poca elettronica... di solito è quella che da i maggiori problemi.
Il mio consiglio? trovati un amico meccanico, che ti sistemi la macchina, quando serve, a poco prezzo ed ai suoi tempi. Porta pazienza, non avere fretta e non dargliene troppa: così forse riuscirai a mantenere basse le sue "parcelle". Probabilmente un 8-9 mesi all'anno riuscirai ad usarla
PS: non scherzo, con le mie prime 2 auto io facevo così
La fortuna è che ha poca elettronica... di solito è quella che da i maggiori problemi.
Il mio consiglio? trovati un amico meccanico, che ti sistemi la macchina, quando serve, a poco prezzo ed ai suoi tempi. Porta pazienza, non avere fretta e non dargliene troppa: così forse riuscirai a mantenere basse le sue "parcelle". Probabilmente un 8-9 mesi all'anno riuscirai ad usarla
PS: non scherzo, con le mie prime 2 auto io facevo così
Ciao a tutti
Piero
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Piero
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Ah ah ah spero di no!
Ok ho avuto sto piccolo "problema" (assieme ad una molla della sospensione che è già in viaggio) però ha già fatto quasi 500km senza problemi nel giro di 1 settimana
Se riuscirà ad "emulare" la Renault R21 che avevano i miei genitori anni fa... beh ha toccato i 379.736Km
Ok ho avuto sto piccolo "problema" (assieme ad una molla della sospensione che è già in viaggio) però ha già fatto quasi 500km senza problemi nel giro di 1 settimana
Se riuscirà ad "emulare" la Renault R21 che avevano i miei genitori anni fa... beh ha toccato i 379.736Km
glm2006ITALY
La mia prima auto è stata una Mini B.O.C. usata del 1995.
In 5 anni ho speso più soldi dal meccanico...che per comprarla.
Aveva un assetto tremendo da asse da stiro...
Un mese si e l'altro pure la portavo a stringere i bulloni e a riattaccare la marmitta che perdevo regolarmente...
Tutto sommato ne ero cosi innamorato che non l'avrei mai data via....infatti me l'hanno fregata.
P.S.: Auguri per l'acquisto!
In 5 anni ho speso più soldi dal meccanico...che per comprarla.
Aveva un assetto tremendo da asse da stiro...
Un mese si e l'altro pure la portavo a stringere i bulloni e a riattaccare la marmitta che perdevo regolarmente...
Tutto sommato ne ero cosi innamorato che non l'avrei mai data via....infatti me l'hanno fregata.
P.S.: Auguri per l'acquisto!
Stefano Giacoletti
Statisticamente tutto si spiega, personalmente tutto si complica... [D. Pennac]
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Beh io sono un po "matto".... già iscritta a registro storico RIVS... la voglio far divenire "d'epoca"....attrito ha scritto:La mia prima auto è stata una Mini B.O.C. usata del 1995.
In 5 anni ho speso più soldi dal meccanico...che per comprarla.
Aveva un assetto tremendo da asse da stiro...
Un mese si e l'altro pure la portavo a stringere i bulloni e a riattaccare la marmitta che perdevo regolarmente...
Tutto sommato ne ero cosi innamorato che non l'avrei mai data via....infatti me l'hanno fregata.
P.S.: Auguri per l'acquisto!
I primi interventi "urgenti" sono:
tir di gomme (le attuali Eagle F1 le vedo un po al limite...)
Fianco sedile anteriore da rifare...
Ma soprattutto sto scatenando una "guerra" con il pra di Novara che NON vuole ridurmi l'ipt pur avendo un documento di un ente preposto e riconosciuto dalla regione Piemonte (il rivs appunto) per il riconoscimento delle "auto di interesse storico"
glm2006ITALY
Devi iscriverla all'ASI, con qualunque altro ente avrai solo problemi.
Anche in questo, come in tutto il resto, siamo un triste paese lobbizzato.
PS: te lo dico per esperienza. Io ho attualmente un'auto iscritta ASI, ed avevo anche una moto, prima di distruggerla. Non ci sono alternative, credimi, almeno per le auto.
Anche in questo, come in tutto il resto, siamo un triste paese lobbizzato.
PS: te lo dico per esperienza. Io ho attualmente un'auto iscritta ASI, ed avevo anche una moto, prima di distruggerla. Non ci sono alternative, credimi, almeno per le auto.
Ciao a tutti
Piero
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MAI!Drake ha scritto:Devi iscriverla all'ASI, con qualunque altro ente avrai solo problemi.
Anche in questo, come in tutto il resto, siamo un triste paese lobbizzato.
PS: te lo dico per esperienza. Io ho attualmente un'auto iscritta ASI, ed avevo anche una moto, prima di distruggerla. Non ci sono alternative, credimi, almeno per le auto.
Non accetto restrizioni & lobby... se qualcuno nella nostra nazione c'è riuscito (leggere qui: http://www.dottorini.com/auto-e-moto-storiche/ )
Facendosi accettare addirittura un'autocertificazione, delle regioni ormai lo accettano....
Non vedo il perchè devo demordere
http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=4457.0
glm2006ITALY
Tutto si può fare... dipende da quanta pazienza e motivazione hai
In bocca al lupo!
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