Sopralluogo nuovo possibile sito in Area 21

Comunicazioni veloci - richieste, appuntamenti, ecc.
Rispondi
Enzo
Site Admin

Sopralluogo nuovo possibile sito in Area 21

Messaggio da Enzo »

Come da oggetto vi linko un sito di una associazione astrofili di Corato in zona Area 21 :

http://andromedacorato.altervista.org/campoobs.php

il link riporta le indicazioni per raggiungere il sito che il 2 giugno di mattina andro' ad osservare in quanto adiacente al parcheggio dell' agriturismo Torre Sansanello, utile magari per qualche serata Gastronomica.

Qui su gugle map il sito osservativo:

http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 8&t=h&z=17

Come vedete e' abbastanza isolato e piu' a nord di Area21 Masseria Modesti. Andrebbe provqato con l' sqm. Comunque a quanto pare ci sono parecchi astrofili che osservano con questa associazione. Sondero' presto la situazione. Se organizzano qualche serata osservativa mi aggreghero' a loro per stringere rapporti.

Non si sa mai potremmo fare una grande famiglia :wink:

Vi aggiornero' sull' associazione e sul sito osservativo.
ciao,

Enzo

Strumentazione: Meade lightbridge 16" - meade etx 70 - canon eos 450d + t2 - meade lpi imager - filtro Baader UHC-s - ZOOM 3-6 TELEVUE NAGLER - ETHOS 10 MM, collimatore laser hotech , filtro oaks OIII
Enzo
Site Admin

Messaggio da Enzo »

Ecco la strumentazione che hanno in associazione:

http://andromedacorato.altervista.org/s ... azione.php
ciao,

Enzo

Strumentazione: Meade lightbridge 16" - meade etx 70 - canon eos 450d + t2 - meade lpi imager - filtro Baader UHC-s - ZOOM 3-6 TELEVUE NAGLER - ETHOS 10 MM, collimatore laser hotech , filtro oaks OIII
geriko70
Utente ADIA super

Messaggio da geriko70 »

ciao enzo
sicuramente sarebbe bello aumentare il gruppo,
sul sito ho dei dubbi :?:
la masseria ha le luci?
adesso bisogna vedere sulla pianta dov'è area 21 e questo nuovo sito :!:
io quando andammo la pima volta alla diga ricordi
tra le varie foto che feci quella sera notai che in direzione di monte caccia
c'era un buio pesto ,adesso non so se la stra per arrivarci e impervia e difficoltosa, però devo dore che io preferisco zone con asfalto per terra
per vari motivi di fango e altro che poi ci portiamo a presso
ciao Michele

televue np 102
R.C 12" gso
w.o. megrez 72
etx70 meade
coronado 60h-alpha ds
Skywatcer EQ6 Pro Richard Gerlinger+rowan
GM2000 QCI ultraportable
lodestar/lodestar X2
CDS600D + QHY268M f + Playerone poseidon C pro camera

verso l'infinito e oltre
Enzo
Site Admin

Messaggio da Enzo »

Stamane faccio il sopralluogo e vedo di chiedere informazioni sul sito sul quale osserva questa associazione di corato. Forse la sera l' agriturismo spegne le luci. Per altro ho visto che l ' agriturismo ha anche le camere per il pernottamento.
ciao,

Enzo

Enzo
Site Admin

Messaggio da Enzo »

Sono stato di mattina a vedere la zona in questioneho fatto una cartina che posiziona sia Area21 e sia Masseria Sanzanelli:

Immagine

Devo dire che secondo me la zona non sara' malvagia a livello di inquinamento luminoso in quanto Area21 è una zona alta ma all' orizzonte si vede la un po' la luce che risale dalla costa invece dove è situata questa zona è tutta circondata da colline e montagnette e la vicina Corato è totalmente nascosta e molto piu' bassa. Presto ma gari con Marco provero' la zona di notte. Poi cosa allucinante affianco alla masseria vi e' un bosco poderoso e molto grande:

Immagine

A presto aggiornamenti.
ciao,

Enzo

Scarry87
Utente ADIA full

Messaggio da Scarry87 »

ciao invita qualcuno dell'associazione di corato ad iscriversi..così ci sarà maggior scambio di esperienze..

seguo l'aggiornamento perchè una di queste notti mi unisco a voi!
Il mio Blog..
http://astrolucius.wordpress.com/

Luciano Scaramuzzi
Rispondi

Torna a “Ultime Notizie”