io tapparella foratra e vetro esploso
2 soli bozzi sull'auto perchè ho fatto appena in tempo a rientrare nel garage, ,ero in strada quando è cominciata,
sono piovuti chicchi di grandine più grandi di un'arancia , anzi per la verità sono piovuti 3 tipi di grandine (ero bloccato in garage con la serranda aperta ( avevo fifa ad avvicinarmi alla saracinesca)
- un tipo era il classico chicco di grandine , una palletta di ghiaccio semitrasparente, i più grossi della dimensione di una noce ,
- poi dei chicchi di grandine grandi come dei mandarini , sembravano delle palle di neve molto compatta , per fortuna si romevano facilmente al contatto con le auto, me ne sono finite un paio sul parabrezza senza fare danni ,
il terzo tipo aveva un forma mai vista prima , per cominciare alcune erano di oltre 10 cm di diametro , erano di chiaccio compattisimo e durissimo, e non erano sferiche! avevano la forma di grosse cipolle da forno , un po appiattite e ricordavano la forma di un fiore a 6 petali !
sono state capaci di ammaccare PESANTEMENTE i montanti di un BMW nuovo nuovo parcheggiato di fronte.
MAI VISTA UN ROBA COSI'
a Conversano l' 80% delle auto parcheggiate in strada ha uno o più vetri rotti e TUTTE hanno almeno una decina di grossi bozzi.
ha sfondato TUTTI i lucernari delle case sia in plexiglass che vetroresina, Pare abbia resistito solo qualche vetro corazzato , di quelli calpestabili , il mio muro di casa appena intonacato ha oltre un centinaio di buchi , alcuni profondi in paio di centrimetri !
le ciliege ....... ciao ciao , le olive 60% a terra, la frutta 90 sul terreno ......
mi posso comunque dichiarare fortunato, c'è chi ha avuto danni peggiori ci sono feriti , una signora è viva per miracolo, un chicco l'ha sfiorata ..... 8 punti di sutura alla tempia , le concessionarie di auto usate e nuove che avevano le loro auto all'aperto non hanno più una sola auto sana, le serre non esistono più