Stelle dell' est - Serata al pubblico - Polignano (Bari) ====
- Riccardo Giuliani
- Site Admin
- Contatta:
Stelle dell' est - Serata al pubblico - Polignano (Bari) ====
---
Come già annunciato, in altro post da Lino, la nosta Associazione, in collaborazione con gli amici dell'Ass. Galileo di Castellana Grotte, il Planetario di Bari e l'UAP, ha organizzato una serata al pubblico per MERCOLEDI' 27 LUGLIO 2011 in Polignano a Mare (Bari) come l'anno scorso, presso Largo Grotta Ardito con inizio intorno alle ore 21,30.
.
Con l'ausilio di numerosi telescopi, fotografie, filmati e... musica stellare, l'ADIA rinnova, a grande richiesta, l'appuntamento con il pubblico presso il Lungomare e Largo Grotta Ardito, nella splendida cittadina pugliese.
.
Oltre 1000 persone hanno partecipato all'edizione 2010 e quest'anno rinnoviamo, con molto entusiasmo, l'appuntamento con il vasto pubbico nella splendida cornice dell'intero borgo antico e dell'ampio spazio, posti entrambi a 24 metri, a picco sul livello del mare.
.
Abbiamo pensato, in questa seconda edizione, l'amichevole collaborazione con gli amici dell'ormai famoso Planetario di Bari > http://www.ilplanetariodibari.com/ nella persona del Coordinatore, Pierluigi Catizone.
.
In questa edizione il Planetario di Bari, presenterà il poderoso telescopio Dobson della Reginato con specchio da ben 50 cm. per traguardare i più reconditi oggetti dell'universo.
.
Daremo spazio anche ad alcune stampe fotografiche in previsione della Mostra di fotografie astronomiche, dal 10 al 15 agosto nel Borgo antico di Polignano a Mare, presso l'Associazione "U'Castarill" che gentilmente ci ospita e che, fraternamente, ringraziamo.
.
Una musica di sottofondo, con brani attinenti l'astronomia e le meraviglie del cielo, allieterà la serata.
...
Come già annunciato, in altro post da Lino, la nosta Associazione, in collaborazione con gli amici dell'Ass. Galileo di Castellana Grotte, il Planetario di Bari e l'UAP, ha organizzato una serata al pubblico per MERCOLEDI' 27 LUGLIO 2011 in Polignano a Mare (Bari) come l'anno scorso, presso Largo Grotta Ardito con inizio intorno alle ore 21,30.
.
Con l'ausilio di numerosi telescopi, fotografie, filmati e... musica stellare, l'ADIA rinnova, a grande richiesta, l'appuntamento con il pubblico presso il Lungomare e Largo Grotta Ardito, nella splendida cittadina pugliese.
.
Oltre 1000 persone hanno partecipato all'edizione 2010 e quest'anno rinnoviamo, con molto entusiasmo, l'appuntamento con il vasto pubbico nella splendida cornice dell'intero borgo antico e dell'ampio spazio, posti entrambi a 24 metri, a picco sul livello del mare.
.
Abbiamo pensato, in questa seconda edizione, l'amichevole collaborazione con gli amici dell'ormai famoso Planetario di Bari > http://www.ilplanetariodibari.com/ nella persona del Coordinatore, Pierluigi Catizone.
.
In questa edizione il Planetario di Bari, presenterà il poderoso telescopio Dobson della Reginato con specchio da ben 50 cm. per traguardare i più reconditi oggetti dell'universo.
.
Daremo spazio anche ad alcune stampe fotografiche in previsione della Mostra di fotografie astronomiche, dal 10 al 15 agosto nel Borgo antico di Polignano a Mare, presso l'Associazione "U'Castarill" che gentilmente ci ospita e che, fraternamente, ringraziamo.
.
Una musica di sottofondo, con brani attinenti l'astronomia e le meraviglie del cielo, allieterà la serata.
...
Ultima modifica di Riccardo Giuliani il ven lug 29, 2011 11:25 am, modificato 2 volte in totale.
- Sirio
- Utente ADIA super
Eccovi la locandina dell'evento:

Partecipate numerosi!!!
Locandina aggiornata con Sponsor

.
Collabora Il Planetario di Bari con presenza Telescopio DOBSON da 50 cm.

...

Partecipate numerosi!!!
Locandina aggiornata con Sponsor
.
Collabora Il Planetario di Bari con presenza Telescopio DOBSON da 50 cm.
...
Ludovico
Il cielo è sempre più ... inquinato!!!
- SkyWatcher Newton 250 F4 su EQ6 Pro evo1
- William Optics Megrez 90 su EQ3.2 Dual Motor
- SkyWatcher Rifrattore 70/500
- Binocolo Konus 20x80
- 2 bei occhi verdi
Il cielo è sempre più ... inquinato!!!
- SkyWatcher Newton 250 F4 su EQ6 Pro evo1
- William Optics Megrez 90 su EQ3.2 Dual Motor
- SkyWatcher Rifrattore 70/500
- Binocolo Konus 20x80
- 2 bei occhi verdi

Bellissima iniziativa, e manifesto stupendo!
Complimenti per la scelta delle Pleiadi di Scarry e per l'elaborazione di Ludovico!
Spero di riuscire a venirci, magari con un po' di amici!

Complimenti per la scelta delle Pleiadi di Scarry e per l'elaborazione di Ludovico!
Spero di riuscire a venirci, magari con un po' di amici!

Francesco
Lunga vita e prosperità. (Mr. Spock - Star Trek)
http://www.flickr.com/photos/22992181@N02/
Celestron 8
Rifrattori Acro: 50/600 Kaewa - 70/500 SW
Vixen Super Polaris - Synscan / EQMOD
Canon Eos 450d - SPC900 - QHY5II-L mono
Lunga vita e prosperità. (Mr. Spock - Star Trek)
http://www.flickr.com/photos/22992181@N02/
Celestron 8
Rifrattori Acro: 50/600 Kaewa - 70/500 SW
Vixen Super Polaris - Synscan / EQMOD
Canon Eos 450d - SPC900 - QHY5II-L mono
- micimax
- Utente ADIA full
Ma quante belle cose organizzate
peccato che io abiti lontano
, mi piacerebbe un sacco partecipare
Vorrei organizzare qualcosa di simile dalle mie parti, il mio comune darebbe il patrocinio, se vi va potremmo discuterne ed eventualmente programmare qualcosa per il prossimo autunno
![hate-bravo [smilie=hate-bravo.gif]](./images/smilies/hate-bravo.gif)
peccato che io abiti lontano

Vorrei organizzare qualcosa di simile dalle mie parti, il mio comune darebbe il patrocinio, se vi va potremmo discuterne ed eventualmente programmare qualcosa per il prossimo autunno

Massimo
*in attesa di mettere in funzione il nuovo setup*
http://astromaxi.wordpress.com/
http://www.astrobin.com/users/micimax/
*in attesa di mettere in funzione il nuovo setup*
http://astromaxi.wordpress.com/
http://www.astrobin.com/users/micimax/
- Riccardo Giuliani
- Site Admin
- Contatta:
---
Grazie, amici, pe rle belle parole. Spriamo che il meteo ci aiuti.
Intanto Il percorso per Largo Grotta Ardito >
.
Al semaforo (unico in Via P. Sarnelli) girare verso mare.
A sinistra se si viene da nord-ovest (Bari), a destra se si viene da sud-est (Monopoli).
Si passa dinanzi una Chiesa (sulla destra). Proseguire sempre dritto, verso il mare.
Il percorso

...
Grazie, amici, pe rle belle parole. Spriamo che il meteo ci aiuti.
Intanto Il percorso per Largo Grotta Ardito >
.
Al semaforo (unico in Via P. Sarnelli) girare verso mare.
A sinistra se si viene da nord-ovest (Bari), a destra se si viene da sud-est (Monopoli).
Si passa dinanzi una Chiesa (sulla destra). Proseguire sempre dritto, verso il mare.
Il percorso

...
Ultima modifica di Riccardo Giuliani il mer lug 27, 2011 11:32 am, modificato 1 volta in totale.
- Riccardo Giuliani
- Site Admin
- Contatta:
amici se tutto andrà per il meglio io sarò li
per le 20.00
e mi faro qualche osservazione solare
per le 20.00

e mi faro qualche osservazione solare

ciao Michele
televue np 102
R.C 12" gso
w.o. megrez 72