Assieme a due altri soci della mia associazione ieri sono andato ad una serata organizzata dagli amici di un'associazione Umbra ( non metto nomi e varie perchè non ho chiesto il permesso ).
Tecnicamente parlando mi sono imbucato

Più di una dozzina di telescopi e una trentina di persone, per non contare i panini con la porchetta il vino ed i dolci offerti dagli amici di Perugia.
Uno dei due soci di Senigallia ha provato il suo C11 nuovo di pacca. Spettacolare. Veramente bello ed ottimamente collimato. Buttavo spesso l'occhio mentre il mio setup andava di fotografie sulla Garradd, M31 e un largo campo nella zona del Cigno per provare un Tamron da 350mm di focale che mi ha prestato un'altro socio.
L'altro socio invece con un newton meade 150mm disegnava la Garradd.
C'era anche una nutrita presenza astrofila femminile per me inconsueta che ha contribuito a rendere ancor più piacevole la serata.
Stò ancora elaborando le immagini. Dopo le posto.
Protagonista della serata è stato il C11 che testato anche su oggetti bassi ed immersi nell'IL di Perugia ( zona del Sagittario per intenderci ) ha mostrato tutta la sua potenza. Una laguna scolpita nell'oculare mi ha particolarmente impressionato. finiti i dark alle 2 di notte, ultimi a smontare i setup dopo aver dato una occhiata veloce a Giove nel 150mm, 2 ore di macchina per tornare a casa.
Mi sento, come dice ( più o meno ) Carmen Consoli, rincoxxxxnito e felice!