questo weekend aime già passato è stato troppo bello
venerdi quando siamo partiti io e luciano (ore 15,45) sembrava che ci andava tutto storto

durante il tragitto tanta nuvole pioggia a tratti ,
ci chiedevamo se ne valeva la pena partire

un calvario tra strade tortuose e vedere la nostra meta completamente coperta da nuvole ,
arriviamo al residence delle rose alle ore 19-19,15 circa
scarichiamo i bagagli e attendiamo che arrivino gli altri amici di cielo stellato nel frattempo era tutto coperto e sulla vetta del pollino un nuvolone da far paura

ci incontriamo quasi tutti dvanti alla reception del residence e decidiamo comunque di salire su

arriviamo al punto di osservazione e troviamo già sul campo davide pistritto, altri amici che abitavano a 40km da li ( che fortuna)
insomma si prospettava che sarebbero arrivati molti astrofili,
man mano che ci salutavamo, come magia il cielo si apriva sempre piu
la luna ci illuminava il campo incomiciamo a motare le attrezzature e alla fine il cielo completamente libero come potete immagginare
lo spettacolo era unico, natura bel cielo e tanti buoni amici con la nostra bellissima passione

piu tardi ci ha ragiunto anche pierluigi con il suo fantastico dob

la prima serata è stata molto movimentata c'erano secondo me una ventina di astrofili,naturalmente durante la serata come voi potete immaginare c'è stata la solita coda per poter osservare nel dob di pierluigi
immagini che restano scolpite, oggetti che mai avrei potuto immaginare di poter osservare in un telescopio
nel frattempoo il mio tele ha scattato delle foto che posterò dopo
ho dediacato la prima serata a soli n:2 oggetti in prima serata ho scelto m27 peche mi permetteva pose brevi per causa vento,
in seconda serata mi sono dedicato a m33 apettando l'alba insieme ad altri amici temerari ( luciano in tenda

posto queste foto della seconda giornata g-astronomica
continua.........
allora come gia avrete letto sotto in seconda serata abbiamo trovato sul campo altri due nostri cari amici ludovico e astrofiglio cesare + lorenzo

avevano già motato la tenda, e anche acceso un fuoco

a pericolo di accendere tutto il pollino

ma indovinate per fare cosa? guardate un po!!!
abbiamo pazientemente aspettato il calar della luna e ho approfittato per fare qualche scatto
c'è gente che pensava di stare al mere se ne venuta con l'infradito sul pollino????