*UFO 1° Convegno Interregionale C.U.N. Puglia e Basilicata

Comunicazioni veloci - richieste, appuntamenti, ecc.
Rispondi
Riccardo Giuliani
Site Admin
Contatta:

*UFO 1° Convegno Interregionale C.U.N. Puglia e Basilicata

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Inserisco la locandina del 1° Convegno Ufologico Interregionale del C.U.N. (Centro Ufologico Nazionale) Puglia e Basilicata.

Si terrà a Bari Sabato 8 ottobre 2011 presso il "Villaggio del Fanciullo" P.zza Giulio Cesare (Policlinico) - con la partecipazione di Roberto Pinotti ed altri nomi illustri.
Ingresso gratuito.

Parteciperanno anche esponenti del C.I.S.U. (Centro Italiano Studi Ufologici), seconda Associazione nazionale.

Sono stato invitato, dall'amico Mauro Panzera, Coordinatore regionale CUN nell'ambito di una inedita collaborazione tra Astrofili ed Ufologi del Centro Ufologico Nazionale. a relazionare su tematiche inerenti alcune riprese deep-sky e filmati, anche in alta risoluzione, da parte di astrofili in questi anni.

L'argomento da me proposto > Astrofili: Foto largo campo e filmati Time Lapse, niente oggetti particolari.

Un interessante confronto tra le numerosissime riprese del cielo profondo curate dagli astrofili italiani ed avvistamenti segnalati al CUN ed al CISU.

Sarebbe interessante, inedita ed intrigante, una buona partecipazione di noi Astrofili a questo primo appuntamento regionale.

Passaparola.

Altri dati a breve.

La locandina provvisoria del 1° Convegno
Immagine

...
Ultima modifica di Riccardo Giuliani il mar ott 11, 2011 9:10 am, modificato 10 volte in totale.
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Enzo
Site Admin

Messaggio da Enzo »

DAVVERO INTERESSANTE.
ciao,

Enzo

Strumentazione: Meade lightbridge 16" - meade etx 70 - canon eos 450d + t2 - meade lpi imager - filtro Baader UHC-s - ZOOM 3-6 TELEVUE NAGLER - ETHOS 10 MM, collimatore laser hotech , filtro oaks OIII
hal9000
Utente ADIA full

Messaggio da hal9000 »

Ciao riccardo, in effetti sarei curioso pure io di assistere ad un confronto fra il CUN ed il CISU dal momento che per quel che ho potuto vedere qualche anno fa, il CISU era una organizzazione sicuramente piu' seria del CUN che invece dava credito anche alle storie piu' assurde.

Mi incuriosisce anche il tuo intervento il cui titolo sembra evidenziare una assenza di casi seri di avvistamenti da parte di astrofili... ho capito bene il senso di quel titolo?
La parola "credo" e la parola "scienza" non stanno quasi mai nella stessa frase.
Mr. Spock - Star Trek
Riccardo Giuliani
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

La presenza di CUN e CISU insieme dimostra che il senso della collaborazione è presente in un contesto molto difficile.
.
Il mio intervento è un contributo alla collaborazione ed alla ricerca attraverso mezzi non sofisticati ma sempre più "moderni" e usabili senza eccessive difficoltà.
.
Solitamente nelle riprese time lapse non vi sono fotoni di provenienza ignota :)
Presenterò anche qualche breve filmato che va oltre il time lapse con metodologie che determinano una maggior sensibiltà agli oggetti deboli,
Qui vi sono state, in questo caso, delle riprese di luci non riconducibili alla normale casitica.

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Rispondi

Torna a “Ultime Notizie”