11 pose da 4 minuti + 5 dark + 5 flat con eos 350d non modificata (e qui si vede

Moderatore: Sirio
Scarry87 ha scritto: ps ma i bias non li fai??
...mmhhhh ma questi dark come si dovrebbero fare per essere ben fatti. Io finora ho sempre fatto un numero di pose a tappo chiuso pari ad un terzo delle pose principali e della stessa durata. C'è da sapere dell'altro per caso?Scarry87 ha scritto:te lo dico io.. è l'amp glow della 350d..segno che i dark non sono corretti..perchè di regola va via se i dark sono ben fatti..
Credo proprio che d'estate valga la regola di fare i dark ogni tot scatti....Scarry87 ha scritto:eh ma dipende dalla temperatura a cui li fai..e dalla temperatura delle pose..io ho notato che di inverno sono più semplici da fare perchè le temperature diventano più o meno costanti..di estate è un macello anche io non riesco a farli bene e quindi non li sto facendo proprio....
No... non lo dire...Scarry87 ha scritto:domanda scema
dithe... che????Scarry87 ha scritto:ma fai il dithering?
Il mio rammarico e' di non poter contribuire tecnicamente a queste discussioni che ritengo estremamente utili a chi si dedica all'astrofotografia.zanzao ha scritto:Marco, vedo solo ora il tuo post.
... me possano ceca' se c'ho capito qualcosa!