ADIA e Studio Akmè - Astronomia e miti a Rutigliano

Comunicazioni veloci - richieste, appuntamenti, ecc.
Rispondi
Avatar utente
Sirio
Utente ADIA super
Messaggi: 1967
Iscritto il: mer gen 14, 2009 4:30 pm
Residenza: Rutigliano (Bari)

ADIA e Studio Akmè - Astronomia e miti a Rutigliano

Messaggio da Sirio »

Ciao a tutti,
vi segnalo questo evento pubblicizzato anche su Facebook.
L'associazione ADIA in collaborazione con lo studio Akmè di Rutigliano organizzano una serata dedicata alla musa Calliope.

L'evento si terrà domenica 11 dicembre alle ore 19:00 presso la sede dello studio a Rutigliano in via Noicattaro 28.

La sede di Studio Akmé si trasformerà in un piccolo osservatorio astronomico dove il fascino del racconto orale dei miti greci - a cura dell’attore Vito Valenzano - si intreccerà alla curiosità dell’osservazione di alcune costellazioni di stelle guidata dall’Associazione A.D.I.A.

L’evento sarà aperto ad un numero limitato di persone per ricreare un’atmosfera che ricorda la forza persuasiva della trasmissione orale e il contatto intimo con la Natura, anche se ricreata artificialmente in un luogo chiuso.

Le prenotazioni per partecipare all’evento saranno aperte fino a venerdì 9 dicembre.

Per info e prenotazioni:
- lunedì e giovedì dalle 18 alle 20 presso la sede di Studio Akmé in via Noicattaro, 28 a Rutigliano;
- scrivete a studioakme@gmail.com;
- telefonate al 3206119904 (Clelia Menelao) – 3472274273 (Teresa Leone)- 3403431590 (Rosangela Valenzano) dalle 10 alle 12 dal lunedì al venerdì.

Io mi occuperò della parte astronomica naturalmente.

Pensateci.
Ultima modifica di Sirio il ven dic 02, 2011 2:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Ludovico

Il cielo è sempre più ... inquinato!!!

- SkyWatcher Newton 250 F4 su EQ6 Pro evo1
- William Optics Megrez 90 su EQ3.2 Dual Motor
- SkyWatcher Rifrattore 70/500
- Binocolo Konus 20x80
- 2 bei occhi verdi ;)
Avatar utente
CanesVenatici
Utente ADIA super
Messaggi: 1600
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:37 pm
Residenza: Polignano a Mare

Messaggio da CanesVenatici »

Dopo la serata estiva a cui ho partecipato con l'ausilio del mio fido telescopio, nella serata dedicata alla musa Urania, penso di partecipare anche a questo piacevole appuntamento :)

cieli serenii
Lorenzo Rotolo
Sky-Watcher Dobson 10" AutoTracking

"i dinosauri si sono estinti perchè non avevano un programma spaziale" (Carl Sagan)

L'acqua è di tutti e non ha padroni!
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7201
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Lorenzo mi unisco a te (ci organizziamo anche con altri soci) per questa intrigante serata a Rutigliano :)

Serata che è stata anche ricordata, da Ludo, nell'incontro quindicinale (ADIA - Galileo) ieri sera a Conversano.

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
Scarry87
Utente ADIA full
Messaggi: 1196
Iscritto il: mer feb 06, 2008 3:36 pm
Residenza: Mola di Bari

Messaggio da Scarry87 »

scusate sto un pò rinco :oops: ..potete spiegarmi in parole povere cosa si fa in questa serata? hahah
Avatar utente
Sirio
Utente ADIA super
Messaggi: 1967
Iscritto il: mer gen 14, 2009 4:30 pm
Residenza: Rutigliano (Bari)

Messaggio da Sirio »

Si recitano poemi inerenti alcuni miti greci, inframezzati da spiegazioni scientifiche sulle costellazioni citate nei miti stessi, mediante l'uso di un planetario proiettato sul soffitto, nella fattispecie userò Stellarium.

Il taglio della parte scientifica sarà chiaramente di alto livello tralasciando molti dettagli tecnici in considerazione dell'eterogeneità culturale della platea.

Inoltre la partecipazione all'evento prevede un contributo economico modesto. Ai numeri di telefono indicati potrete avere tutte le informazioni necessarie.
Ludovico

Il cielo è sempre più ... inquinato!!!

- SkyWatcher Newton 250 F4 su EQ6 Pro evo1
- William Optics Megrez 90 su EQ3.2 Dual Motor
- SkyWatcher Rifrattore 70/500
- Binocolo Konus 20x80
- 2 bei occhi verdi ;)
Rispondi

Torna a “==== COMUNICAZIONI VELOCI - MANIFESTAZIONI ---”