ho bisgono dei vostri consigli per l'acquisto del telescopio che in base alle mie finanze abbia le caratteristiche miglioiri.
Ho guardato nei pochi negozi che vendono telescopi, ho cercato in internet e ora sono abbastanza confusionato. (sono infatti un inesperto "galattico").
Sperando nella vostra pazienza faccio il punto della situazione:
I telescopi che ho visto e che potete trovare a questo indirizzo www.miotti.it sono i seguenti:
NexStar 114 SLT marca Celestron 499 €
Venus 130N marca Heyford 349 €
Ho sentito parlare abbastanza bene degli SKYWATCHER e non saprei quale potrebbe essere adatto in casa KONUS.
In ogni caso MEADE è escluso (purtroppo) dalle mie scelte.
Ripeto, io ho notato questi telescopi ma è chiario che mi affido soprattutto alla vostra sapienza, quindi se per voi nessuno degli strumenti riportati da me è adatto vi chiedo di dirmelo.
L'utilizzo che vorrei fare io del telescopio è il seguente:
- Osservazione di qualità (per quanto possibile)
- Fotografia dei pianeti e se possibile delle nebulose (forse chiedo troppo), tenendo conto che ho una macchina fotografica digitale Reflex Nikon D50
- Eventuale inserimento di una Web cam (molto meno importante dei primi 2 punti)
Apro solo una piccola parantesi per quanto riguarda i primi 2 telescopi che vi ho citato; il Nexstar costa di più del Venus 130n, ma è già motorizzato e da quanto ho visto ha diverse comodità elettroniche come il puntamento ecc. dovrei quindi solo acquistare il raccordo fotografico e non so quali altri lenti. Per contro il Venus 130n (che è prodotto dagli stessi distributori, cioè Miotti) costa meno, ed è possibile acquistare il motore ascensionale e raccordo fotografico spendendo poco più di un centinaio di Euro.
Scusatemi se approffito delle vostre conoscenze ma non so più a che santo votarmi.
Grazie