Piattaforma per binocoli giganti e treppiede Triton 3. Entrambi i pezzi sono di Geoptik.
Attendo pareri e consigli prima di procedere all'acquisto.
Scusami, Drake, saresti così gentile da postarmi l'immagine o il link del Manfrotto di cui parli? Io quelli simili a questo non li ho trovati sotto i 400 euro...Drake ha scritto:La testa non la conosco, ma se ha le frizioni, penso sia ok
Il treppiede mi pare, ad occhio, eccellente ma un pochino caro - a quel prezzo inizi a poterti permettere un Manfrotto più o meno della stessa portata...
Alla fine penso che opterò per il Triton. In giro se ne dice un gran bene.Drake ha scritto:Cerca info sul manfrotto 117B o sul 055XDB, dovrebbero essere più o meno su quell'ordine di prezzo. Comunque se cerchi in giro ne trovi un bel pò di varie marche: Bilora, Culmann, ecc.
Se devi spendere 200 euro per un treppiede, a sto punto prenditi un top-brand specializzato
Ormai la decisione è praticamente presa. Dovrò aspettare agosto, ma infine avrò Nexus 70 su testa "Elle" montata al Manfrotto "Triman". Mi pare la soluzione ideale.Drake ha scritto:
Ultimamente ho rivisto la mia posizione sulla cremagliera, come forse sai già
Comunque è un ottimo treppiede, ma a questo punto, prima di spendere 170 euro, aspetta il binocolo e prendi la Elle, e provala su un treppiede SENZA cremagliera. Se ti trovi, allora sei a posto. Altrimenti, meglio non spendere soldi per un pezzo di attrezzatura che potrebbe non soddisfarti a pieno...
Sceglierò Manfrotto anche per la comodità nell'assistenza. Un prodotto interamente italiano i cui pezzi di ricambio si trovano con estrema facilità.effepas ha scritto:Sicuramente è una decisione valida purtroppo, però, con Manfrotto si rischia di pagare "il marchio"... valuta attentamente anche i Bilora...