Astrofili cercasi

Comunicazioni veloci - richieste, appuntamenti, ecc.
Rispondi
Albireo
Utente ADIA entry level

Astrofili cercasi

Messaggio da Albireo »

Cercasi astrofili residenti in Bisceglie-Molfetta-Giovinazzo-Terlizzi e limitrofi per organizzare serate osservative nelle vicinanze. Chiunque sia interessato mi faccia sapere in questo post.
Enzo
Site Admin

Messaggio da Enzo »

Ciao, io sono di Ruvo di Puglia ed organizziamo gia' serate nella nostra zona. Usciamo sempre 1 -2 volte al mese e ci troviamo vicino masseria Modesti sulla murgia. per tutte le informazioni www.area21.tk . Puoi aderire alle serate anche utilizzando facebook al gruppo astrofili Area21 :

http://www.facebook.com/groups/235913753111405/
ciao,

Enzo

Strumentazione: Meade lightbridge 16" - meade etx 70 - canon eos 450d + t2 - meade lpi imager - filtro Baader UHC-s - ZOOM 3-6 TELEVUE NAGLER - ETHOS 10 MM, collimatore laser hotech , filtro oaks OIII
Albireo
Utente ADIA entry level

Messaggio da Albireo »

grazie enzo. conosco già area21, ma è un pò fuori mano per me. per questo chiedevo se qualcuno fosse interessato a serate osservative nella mia zona così potevamo organizzare un gruppo.
Osservo con: telescopio rifrattore Vivitar F300-70, binocolo Nikon 10X50 e due grandi occhi verdi!
Enzo
Site Admin

Messaggio da Enzo »

e in quale zona poi andreste ad osservare?
ciao,

Enzo

Strumentazione: Meade lightbridge 16" - meade etx 70 - canon eos 450d + t2 - meade lpi imager - filtro Baader UHC-s - ZOOM 3-6 TELEVUE NAGLER - ETHOS 10 MM, collimatore laser hotech , filtro oaks OIII
Albireo
Utente ADIA entry level

Messaggio da Albireo »

Una campagna fuori città. Certo non è il massimo perchè ci sono alcuni alberi, ovviamente si accettano proposte...
So che gran parte di voi è abituata a luoghi osservativi buissimi e perfetti, ed io non ho neanche una strumentazione decente ma mi dispiace dover rinunciare solo perchè i gruppi che si sono finora formati sono un pò lontanucci da dove abito..
Osservo con: telescopio rifrattore Vivitar F300-70, binocolo Nikon 10X50 e due grandi occhi verdi!
Enzo
Site Admin

Messaggio da Enzo »

Capisco.... insisti ! Magari qualche amico di quartiere esce e in compagnia potrete uscire sotto le stelle.
ciao,

Enzo

marcosal72
Utente ADIA super

Messaggio da marcosal72 »

Comunque da Giovinazzo c'è qualcuno che spesso viene in Area21 come pure Mauro da Molfetta che ormai è un nostro afecionados di primo livello, potresti accodarti a loro per le serate in area21. Area21 poi non è così distante da Giovinazzo e tieni presente che il cielo nelle campagne limitrofe alla tua zona è da considerarsi suburbano a causa dell'IL. Intanto aderisci al gruppo su facebook che ti ha indicato Enzo poi il passaggio lo trovi... e magari conosci qualcuno che potrebbe accodarti a te per qualche serata osservativa nelle campagne di Giovinazzo :wink:
Marco Saltarelli

SW NEWTON 150/750 + SW ACRO 70/500
NEQ6 PRO + SW NEWTON 250/1200
CANON EOS 350D Baaderizzata

Il mio blog: http://marcosal72.blogfree.net
Gruppo Astrofili Area21: http://www.facebook.com/groups/astrofili.area21
Riccardo Giuliani
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Puoi provare a contattare una lista di iscritti al forum della tua zona.
Vai, in alto, in "Lista utanti" ed elenca per località.

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Rispondi

Torna a “Ultime Notizie”