Appuntamento a S. Barthelemy (AO)
- Ciccione
- Utente ADIA entry level
Appuntamento a S. Barthelemy (AO)
ciao ragazzi cuorisando un pò ho trovato questa interessante notizia forsè è un pò lontanuccio però potremmo copiare da loro, buone stelle a tutti.
ANSA Valle d'Aosta Data: 03/11/2006
16:17 ASTRONOMIA: A S. BARTHELEMY SI IMPARA A FOTOGRAFARE STELLE
(ANSA) - AOSTA, 3 NOV - L'Osservatorio Astronomico della Regione Valle d'Aosta a Saint Barthelemy (Nus) ospiterà il 17 e 18 novembre un corso di astrofotografia. Giunta alla seconda edizione, l'iniziativa è finalizzata all'acquisizione delle tecniche di imaging e di elaborazione digitale.
Il costo del corso è di 80 euro e sarà ammesso un numero massimo di 30 partecipanti. Il programma prevede venerdì 17, dopo l'accoglienza e l'illustrazione del corso, dalle 21 alle 2 la presentazione delle camere digitali , un'esercitazione pratica di utilizzo della macchina reflex digitale e dei telescopi e una dimostrazione sull'uso delle camere reflex digitali e delle camere Ccd.
Sabato 18 dalle 15 alle 19 è prevista la presentazione dei principali software di elaborazione delle immagini, ma i partecipanti saranno impegnati anche nelle elaborazioni delle immagini digitali riprese nella serata precedente; infine, dalle 21 alle 2 si svolgerà un approfondimento delle tecniche di ripresa digitali. (ANSA).
ANSA Valle d'Aosta Data: 03/11/2006
16:17 ASTRONOMIA: A S. BARTHELEMY SI IMPARA A FOTOGRAFARE STELLE
(ANSA) - AOSTA, 3 NOV - L'Osservatorio Astronomico della Regione Valle d'Aosta a Saint Barthelemy (Nus) ospiterà il 17 e 18 novembre un corso di astrofotografia. Giunta alla seconda edizione, l'iniziativa è finalizzata all'acquisizione delle tecniche di imaging e di elaborazione digitale.
Il costo del corso è di 80 euro e sarà ammesso un numero massimo di 30 partecipanti. Il programma prevede venerdì 17, dopo l'accoglienza e l'illustrazione del corso, dalle 21 alle 2 la presentazione delle camere digitali , un'esercitazione pratica di utilizzo della macchina reflex digitale e dei telescopi e una dimostrazione sull'uso delle camere reflex digitali e delle camere Ccd.
Sabato 18 dalle 15 alle 19 è prevista la presentazione dei principali software di elaborazione delle immagini, ma i partecipanti saranno impegnati anche nelle elaborazioni delle immagini digitali riprese nella serata precedente; infine, dalle 21 alle 2 si svolgerà un approfondimento delle tecniche di ripresa digitali. (ANSA).
- Riccardo Giuliani
- Site Admin
- Contatta:
---
A Ciccio, ti ringrazio per il "ragazzi" mi sento ringiovanito.
Plauso all'appuntamento in Val D'Aosta. Intanto noi abbiamo al sud lo Star Party del Pollino, preparati, quindi per il prossimo appuntamento a Giugno 2007, possibilmente con un MAXI strumentone.
S'è Molto più vicino.
PER LUIGI. Si potrebbe fare, fatti venire qualche piano di lavoro...
---
A Ciccio, ti ringrazio per il "ragazzi" mi sento ringiovanito.
Plauso all'appuntamento in Val D'Aosta. Intanto noi abbiamo al sud lo Star Party del Pollino, preparati, quindi per il prossimo appuntamento a Giugno 2007, possibilmente con un MAXI strumentone.
S'è Molto più vicino.
PER LUIGI. Si potrebbe fare, fatti venire qualche piano di lavoro...
---
Ultima modifica di Riccardo Giuliani il mer nov 08, 2006 10:12 am, modificato 1 volta in totale.
- ADIA
- Site Admin
- Residenza: Sede: P.zza Aldo Moro, 12 - Polignano a Mare - Bari - Puglia
---
Questa dell'icona non l'ho capita...
Luigi, a volte rivedo i miei messaggi ed aggiungo altri dati invece di scriverne uno nuovo. In alto c'è un evidenziato per te...
---
Questa dell'icona non l'ho capita...

Luigi, a volte rivedo i miei messaggi ed aggiungo altri dati invece di scriverne uno nuovo. In alto c'è un evidenziato per te...
---
---
ADIA - Associazione per la Divulgazione e l'Informazione Astronomica - Sede: Polignano a Mare - Bari
Http://www.aeritel.com/ADIA
---
----
ADIA - Associazione per la Divulgazione e l'Informazione Astronomica - Sede: Polignano a Mare - Bari
Http://www.aeritel.com/ADIA
---
----
Imploro umilmente perdono al Sig. Ciccione. Non era mia intenzione urtare la sua sensibilità. (ahi! il braccio)
x Riccardo: Ciccione voleva dire che gli hanno fregato la Golf...
x Ciccione: Cavolo hai ritirato la Y10 da Rifino Racing?!?
x Riccardo: Ciccione voleva dire che gli hanno fregato la Golf...
x Ciccione: Cavolo hai ritirato la Y10 da Rifino Racing?!?
Stefano Giacoletti
Statisticamente tutto si spiega, personalmente tutto si complica... [D. Pennac]
Statisticamente tutto si spiega, personalmente tutto si complica... [D. Pennac]
- Gig81
- Utente ADIA senior
Non è un sistema molto comodo, se ogni volta mi mettessi a rileggere tutto l'argomento dall'inizio non finirei più...ADIA ha scritto:---
Questa dell'icona non l'ho capita...![]()
![]()
![]()
---
Comunque si, cercherò di pensare a qualcosa...
Luna: satellite terrestre che, come dice il nome, sorge un'ora dopo la mezzanotte.
- Riccardo Giuliani
- Site Admin
- Contatta:
- Ciccione
- Utente ADIA entry level
comprensione
Grazie per la compresione per fortuna avevo furto e incendio!!
X riccardo: adesso dovrò aspettare un altro per acquistare il telescopio!!
X stefano: lo sai che ti voglio bene!! non in quel senso s'intende......
X luigi: in effetti la nuova bravo è davvero carina!! ascoltero il tuo consiglio!!
X riccardo: adesso dovrò aspettare un altro per acquistare il telescopio!!
X stefano: lo sai che ti voglio bene!! non in quel senso s'intende......
X luigi: in effetti la nuova bravo è davvero carina!! ascoltero il tuo consiglio!!