Domenica 25 Novembre Gara di Fotografia Astronomica

Comunicazioni veloci - richieste, appuntamenti, ecc.
Rispondi
Avatar utente
Pierluigi
Utente ADIA middle
Messaggi: 377
Iscritto il: lun giu 28, 2010 6:53 pm
Residenza: Bari

Domenica 25 Novembre Gara di Fotografia Astronomica

Messaggio da Pierluigi »

Cari astrofili,
è da molto tempo che stiamo meditando di realizzare un evento per rendere pubblici e raccogliere i meravigliosi lavori degli astrofotografi.
Penso sia una manifestazione interessante non solo per sensibilizzare l'interesse dell'opinione pubblica sulla fotografia astronomica, ma anche per riunire astrofili neofiti ed esperti della nostra regione in un confronto sempre prezioso per una crescita collettiva.
Non fatevi trarre in inganno dal titolo "Gara di Fotografia" poichè l'evento non è assolutamente pensato come una competizione.
Abbiamo pensato di realizzare la gara in questa maniera :
inizialmente presentiamo il fotografo con una successione dell'archivio delle proprie immagini (tutto videoproiettato) con sottofondo musicale (un paio di minuti) e raccontando qualche notizia sulla strumentazione utilizzata
Poi i fotografi mettono in gara uno scatto per una o tutte le 3 categorie : deep sky, sistema solare e panorami terrestri (il tutto sempre videoproiettato).
Quindi una giuria composta da appassionati di astronomia del mondo accademico e da un delegato UAI giudicherà la foto migliore per ogni categoria.
Voglio sottolineare ancora il contesto amichevole e per nulla competitivo della manifestazione..che nessuno si senta sotto esame !
Il giorno è Domenica 25 Novembre alle 17:30 presso Villa Framarino nel Parco di Lama Balice.
Siamo fiduciosi in un'adesione collettiva della comunità degli astrofili sia in gara sia come pubblico !
per ulteriori informazioni potete usare sia il forum sia chiamarmi al 3934356956
Pierluigi
http://imageshack.us/a/img801/4228/gara ... ronomi.jpg
Avatar utente
Pierluigi
Utente ADIA middle
Messaggi: 377
Iscritto il: lun giu 28, 2010 6:53 pm
Residenza: Bari

Messaggio da Pierluigi »

Cari amici,
questo Sabato 27 Ottobre ci vediamo alle 17:30 a Villa Framarino per organizzare nei dettagli l' incontro di fotografia astronomica di Domenica 25 Novembre.
Siete tutti invitati a partecipare e a contribuire attivamente a questo evento che ha nella sua primaria intenzione l'idea di un incontro festoso e costruttivo tra gli astrofili, soprattutto per quelli molto attivi sul campo!
Per qualsiasi info chiamatemi al 3934356956

Pierluigi
Avatar utente
Pierluigi
Utente ADIA middle
Messaggi: 377
Iscritto il: lun giu 28, 2010 6:53 pm
Residenza: Bari

Messaggio da Pierluigi »

Cari amici,
fervono i preparativi dell' imminente evento di fotografia astronomica e già possiamo dire guardando i molti lavori che stanno arrivando che la serata sarà ricca di emozioni..è quasi commovente vedere tanti lavori insieme ! Ognuno rappresenta il fotografo in una maniera diversa ma tutte mostrano tanta tanta passione !
C'è ancora tempo per mandare gli scatti, se per un motivo o per un'altro non li avete ancora inviati..unitevi a questa festa !
In attesa della manifestazione questo Giovedì dalle 20:00 ci vediamo a Villa Framarino per riprendere insieme Giove..potete portare i vostri strumenti o utilizzare i nostri già pronti.
Ognuno di noi porta qualcosa da mangiare per riscaldarci tra una ripresa e l'altra, bussate con i piedi !

Pierluigi
Avatar utente
geriko70
Utente ADIA full
Messaggi: 1598
Iscritto il: dom ott 18, 2009 11:48 am
Residenza: Bari

Messaggio da geriko70 »

Non vedo l'ora di vedere tutte le presentazioni 8)
sarà sicuramente una bella serata :P
pierluigi ho preso il necessario per modificare il cavo
poi ho ricordato che comunque avremmo sentito i rumori
perchè tempo fà volevo masterizzare dei vinili ed avevo l'ho stesso problema
ho ricordato che ci vuole una scheda audio esterna che per fortuna io c'è l'ho :wink:
ci vediamo :shock: sabato
ciao Michele


televue np 102
R.C 12" gso
w.o. megrez 72
etx70 meade
coronado 60h-alpha ds
Skywatcer EQ6 Pro Richard Gerlinger+rowan
GM2000 QCI ultraportable
lodestar/lodestar X2
CDS600D + QHY268M f + Playerone poseidon C pro camera

verso l'infinito e oltre
Avatar utente
Sirio
Utente ADIA super
Messaggi: 1967
Iscritto il: mer gen 14, 2009 4:30 pm
Residenza: Rutigliano (Bari)

Messaggio da Sirio »

sono sicuro sarà un bel momento per tutti. Ci saranno credo tanti fotografi bravissimi, e sarà un'occasione per incontrarci e scambiare quattro chiacchiere. Spero ci sia una numerosa partecipazione dell'ADIA. :)
Ultima modifica di Sirio il lun nov 12, 2012 9:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Ludovico

Il cielo è sempre più ... inquinato!!!

- SkyWatcher Newton 250 F4 su EQ6 Pro evo1
- William Optics Megrez 90 su EQ3.2 Dual Motor
- SkyWatcher Rifrattore 70/500
- Binocolo Konus 20x80
- 2 bei occhi verdi ;)
Avatar utente
marcosal72
Utente ADIA super
Messaggi: 2326
Iscritto il: mar ott 06, 2009 8:28 pm
Residenza: Ruvo di Puglia (BA) - Italy

Messaggio da marcosal72 »

geriko70 ha scritto: pierluigi ho preso il necessario per modificare il cavo
poi ho ricordato che comunque avremmo sentito i rumori
perchè tempo fà volevo masterizzare dei vinili ed avevo l'ho stesso problema
ho ricordato che ci vuole una scheda audio esterna che per fortuna io c'è l'ho :wink:
???

:D
Marco Saltarelli

SW NEWTON 150/750 + SW ACRO 70/500
NEQ6 PRO + SW NEWTON 250/1200
CANON EOS 350D Baaderizzata

Il mio blog: http://marcosal72.blogfree.net
Gruppo Astrofili Area21: http://www.facebook.com/groups/astrofili.area21
Avatar utente
Pierluigi
Utente ADIA middle
Messaggi: 377
Iscritto il: lun giu 28, 2010 6:53 pm
Residenza: Bari

Messaggio da Pierluigi »

Michele sei il numero 1 !!!
Avatar utente
Pierluigi
Utente ADIA middle
Messaggi: 377
Iscritto il: lun giu 28, 2010 6:53 pm
Residenza: Bari

Messaggio da Pierluigi »

Amici,
per colpa del protrarsi di uno spettacolo teatrale prima della gara, L'INIZIO DELL'EVENTO FOTOGRAFICO E' ALLE ORE 19:30 INVECE CHE ALLE 17:30 SECONDO PROGRAMMA.

Pierluigi
Avatar utente
Pierluigi
Utente ADIA middle
Messaggi: 377
Iscritto il: lun giu 28, 2010 6:53 pm
Residenza: Bari

Messaggio da Pierluigi »

Volevo comunque aggiungere che dalle 17:30 siamo a Villa Framarino ad intrattenerci con osservazioni della Luna e Giove e un pò di planetario..
quindi possiamo già incontrarci in anticipo per un inizio tassativo entro le ore 19:30.

Pierluigi
Rispondi

Torna a “==== COMUNICAZIONI VELOCI - MANIFESTAZIONI ---”