Attivato sito: www.curiositaastronomiche.it

Comunicazioni veloci - richieste, appuntamenti, ecc.
Rispondi
Avatar utente
Enzo
Utente ADIA full
Messaggi: 1389
Iscritto il: ven set 17, 2010 4:30 pm
Residenza: Ruvo di Puglia

Attivato sito: www.curiositaastronomiche.it

Messaggio da Enzo »

Come da titolo volevo segnalarvi che ho attivato un dominio: www.curiositaastronomiche.it che giornalmente raccogliera' nuovi video relativi a svariate curiosita astronomiche. E' attivo anche il gruppo su facebook: https://www.facebook.com/groups/1378346279065785/

Il progetto curiosita' astronomiche non si sviluppera' solo su internet, in quanto ho intenzione di raccogliere su dvd tutti i video delle curiosita' astronomiche, per permetterne la diffusione e la fruizione degli stessi nelle serate sotto le stelle.

A tal proposito stavo pensando anche di creare una applicazione per smartphone, la quale in base alla costellazione scelta sia in grado di narrare le varie curiosita'. Collegando uno smartphone tramite Bluethoot all' impiato audio di una macchina si otterra' una sorta di enciclopedia audio delle curiosita' astronomiche. :wink:




Buona visione.
ciao,

Enzo

Strumentazione: Meade lightbridge 16" - meade etx 70 - canon eos 450d + t2 - meade lpi imager - filtro Baader UHC-s - ZOOM 3-6 TELEVUE NAGLER - ETHOS 10 MM, collimatore laser hotech , filtro oaks OIII
Avatar utente
micimax
Utente ADIA full
Messaggi: 1441
Iscritto il: ven feb 11, 2011 4:26 pm
Residenza: Sartano (CS)

Messaggio da micimax »

Complimenti Enzo, ottima ed interessante iniziativa, ho già visto qualcosa :wink:
Massimo

*in attesa di mettere in funzione il nuovo setup*

http://astromaxi.wordpress.com/
http://www.astrobin.com/users/micimax/
Avatar utente
Enzo
Utente ADIA full
Messaggi: 1389
Iscritto il: ven set 17, 2010 4:30 pm
Residenza: Ruvo di Puglia

Messaggio da Enzo »

Grazie Massimo, ho incominciato il progetto puramente per scopi personali, ma mi sono reso conto che il progetto potra' aiutare parecchi appassionati a capire cosa si sta osservando direttamente sotto le stelle.
ciao,

Enzo

Strumentazione: Meade lightbridge 16" - meade etx 70 - canon eos 450d + t2 - meade lpi imager - filtro Baader UHC-s - ZOOM 3-6 TELEVUE NAGLER - ETHOS 10 MM, collimatore laser hotech , filtro oaks OIII
Avatar utente
Enzo
Utente ADIA full
Messaggi: 1389
Iscritto il: ven set 17, 2010 4:30 pm
Residenza: Ruvo di Puglia

Messaggio da Enzo »

Quante volte a voi astrofili è capitato di fare serate osservative con amici o parenti e di voler spiegare quello che si è puntato con il telescopio o con il puntatore laser ! Quante volte avete letto sulle riviste di settore o visto in qualche documentario delle curiosita' astronomiche da poter narrare nelle serate osservative ! Avrete sicuramente costatato come è impossibile e difficile ricordare o leggere al buio i vostri appunti sui vari oggetti. Per questo ho deciso di creare un archivio di curiosita' astronomiche in versione audio, narrate da una voce sintetica, da poter ascoltare e far ascoltare.


Scaricando dal sito www.curiositaastronomiche.it le curiosita' astronomiche in versione audio, potrete ottenere l' archivio delle curiosita' in versione MP3. Una volta copiati i files sul vostro dispositovo dotato di trasmissione bluetooth (cellulare, pad, mp3 player, pc portatile) gli MP3 contenuti nell' archivio avendo i tag editati, potranno essere selezionati per argomento, costellazione, o titolo.

Utilizzando un dispositivo di collegamento bluetooth come quello in figura o uno simile sara' possibile collegare il cellulare con tale dispositivo e lo stesso tramite spinotto cuffia collegarsi all' ingresso AUX della vostra autoradio o impianto audio. Potrete cosi' amplificare l' audio trasmesso dal vostro dispositivo in modo tale da poter fare ascoltare le varie curiosita' ai vostri amici.

Immagine
ciao,

Enzo

Strumentazione: Meade lightbridge 16" - meade etx 70 - canon eos 450d + t2 - meade lpi imager - filtro Baader UHC-s - ZOOM 3-6 TELEVUE NAGLER - ETHOS 10 MM, collimatore laser hotech , filtro oaks OIII
Rispondi

Torna a “==== COMUNICAZIONI VELOCI - MANIFESTAZIONI ---”