L'ho appena fatto.
Giuseppe Lassandro ha scritto:
Si vede chiaramente nelle foto che ha una forma piuttosto strana, a parte il fatto che ci sono coincidenze troppo strane, come per esempio la questione riguardante le foto della Clementine che non permette di osservare in dettaglio quella zona... chissà perchè...
Sul fatto che si veda chiaramente questo non mi pare proprio... scommetto che se prendi altre 100 immagini di zone qualunque della Luna vedrai formazioni che sono "chiaramente" misteriose.
Insomma, se si vedesse chiaramente come dite non saremmo qui a discuterne.
Sulla questione Clementine esistono sicuramente moltre altre zone delle quali mancano foto, ma questa non è la dimostrazione che sia fatto apposta per nascondere chissà quali sconvolgenti misteri o verità.
Perpiacere dai non basiamoci su "fenomeni" scientificicamente IMPOSSIBILI, è una faccenda molto seria.
Ecco appunto... perchè un'astronave aliena parcheggiata sul lato nascosto della Luna delle dimensioni presunti di qualche km (!) è un fenomeno scientificamente possibile?
Secondo me è più probabile l'ipotesi sommergibile.
Tu non immagini quante rivolte scatenerebbe codesta scoperta, e numerose sarebbero le conseguenze di tipo economico-politico tra le varie nazioni, o ancora può anche darsi che quella "astronave" disponesse di tecnologie (per es. utilizzabili a scopo bellico) sconosciute sulla terra e quindi studiarle in modo da installarle sui nuovi mezzi da guerra terrestri. (questi sono soltanto esempi)
Mah... chi è che vi da tutte queste certezze?
Secondo me non succederebbe proprio niente se non un rinnovato interesse per l'esplorazione spaziale e questo sarebbe molto più gradito dai governi, anche da quelli guerrafondai che vedono nell'esplorazione spaziale un utile banco di prova per tecnologie belliche.
L'idea degli sconvolgimenti socio-economici è una idea ormai obsoleta portata avanti da ufologi senza scrupoli ormai datati ed anacronistici.
Perchè molte persone sono disposte ad accettare per verosimili delle teorie basate sul niente mentre altre con un minimo di fondamento scientifico vengono trascurate?
Non conoscendo le dimensioni e/o il peso non posso rispondere concretamente a questa domanda.
Nemmeno io le conosco, ma se tanto mi da tanto le migliori immagini esistenti della faccia nascosta della Luna hanno risoluzione di qualche decina o centinaia di metri a pixel.... lascio a voi fare il conto di quanti km sarebbe lunga "l'astronave".
Studiarla e capirne la provenienza, i materiali da cui è composto, e tutti i vari parametri utili, insomma le cose ovvie che si studiano sugli oggetti "sconosciuti".
Si vabbè, questa è la classica storia della retroingegneria, tipo quella del presunto UFO che sarebbe presente nella basse segreta chiamata Area 51.... mah...
hal9000 ha scritto:Cominciamo con il chiederci quali siano le reali dimensioni di qualla roccia e forse sarà subito chiaro che si tratta di una enorme "bufala".
Su questo ci sta lavorando il nostro amico Riccardo Giuliani.
Spero arrivi al più presto una sua stima seria. Sono proprio curioso.
---
Voglio farti notare che non siamo un forum di "creduloni" o uno di quei forum che stanno in rete solo per seminare "zizzania" alla gente, tutte le "parole" da noi pronunciate riguardo questo argomento sono SOLO e SOLTANTO ipotesi.
Lo spero bene.
Difatti ho letto con piacere una parte del vostro sito dove si critica aspramente l'astrologia.
Ecco, mi piacerebbe che si adottasse lo stesso spirito anche per l'ufologia o clipeologia scremando molto i vari casi interessanti dalla montagna di spazzatura ufologica esistente.
Vorrei fosse chiaro che come diceva Einstein, di fronte a fenomeni straordinaro servono PROVE straordinarie, e non solo voli di fantasia.
A presto
La parola "credo" e la parola "scienza" non stanno quasi mai nella stessa frase.
Mr. Spock - Star Trek