Film "Astronomici"

Scrivete qui di tutto quanto ruota intorno a noi, non allontanandovi incredibilmente dall'astronomia.... :-)
Rispondi
Giuseppe L.
Utente ADIA full

Film "Astronomici"

Messaggio da Giuseppe L. »

Ciao Ragazzi,
Una volta vidi il film "Pianeta Rosso" e mi piacque tantissimo, avreste da consigliarmi altri film fanta-scientifici-astronomici però non troppo distanti dalla realtà che non abbiano mostri o cose del genere.
Fantascientifico si ma non troppo.
Ad esempio nel film "Pianeta Rosso" l'unica cosa fantascientifica fu che su Marte c'era ossigeno e che gli astronauti riuscirono a riparare una sonda impossibile da riparare, ma non si allontanò molto dalla realtà.
Invece un film che ho odiato per la troppa "fantasia" è stato "Guerre Stellari", molto odioso...

Allora, consigli??? :D
Un Saluto, Giuseppe.
Gig81
Utente ADIA senior

Messaggio da Gig81 »

Compra un cofanetto di startrek! :D

Voyager ed Enterprise sono le serie che preferisco...
Luna: satellite terrestre che, come dice il nome, sorge un'ora dopo la mezzanotte.
matteo
Site Admin

Messaggio da matteo »

2001 odissea nello spazio
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.

Somewhere over the rainbow bluebirds fly and the dreams that you dreamed of dreams really do come true..
francesco sannicandro
Utente ADIA middle

Messaggio da francesco sannicandro »

ma quello è filosofia non astronomia
cominciamo con SW 130 motor
hal9000
Utente ADIA full

Messaggio da hal9000 »

Io adoro Star Trek, specialmente la serie originale.
Ci sono interessantissimi spunti, dalle diverse razze, alla "prima direttiva" che impedisce alla Federazione dei pianeti uniti della quale fa parte la Terra di non interferire con civiltà che ancora non abbiano raggiunto un determinato livello di progresso tecnico (in pratica la possibilità di compiere viaggi interstellari).

Poi ovviamente 2001 Odissea nello spazio.... filosofia appunto

E un altro film storico: Capricorn One, quello del falso viaggio su Marte. (Vi ricorda qualcosa?) :lol: :lol:
La parola "credo" e la parola "scienza" non stanno quasi mai nella stessa frase.
Mr. Spock - Star Trek
Giuseppe L.
Utente ADIA full

Messaggio da Giuseppe L. »

Grazie a tutti per i consigli. :wink:
Un Saluto, Giuseppe.
PaoloL
Site Admin

Messaggio da PaoloL »

Ciao Giuseppe,
Secondo me "Pianeta Rosso" ha un sacco di errori (ogni volta che lo vedo ne scopro un paio) Te ne dico uno: durante una scena uno degli attori-astronauti dice che gli sembra strano non vedere più la Terra ?!?! Ma se noi vediamo Marte dalla Terra, da Marte si vedrà la Terra e a maggior ragione diurante il viaggio.

Ti consiglio altri film molto belli. "Mission To Mars", "2001 Odissea nello Spazio" (meglio se leggi prima il libro), "2010 l'anno del contatto", "2002 la seconda odissea", la serie di fil di Star Trek (io preferisco il primo) e un bellissimo film che non molti conoscono della fine degli anni 50 "Il pianeta proibito".

Tra i telefilm sicuramente "Spazio 1999", "Star Trek" le varie serie, "UFO-base luna"

Ciao

Paolo
PaoloL - Paolo Laquale
Rispondi

Torna a “=== SKY BAR === Al BAR DELLA GALASSIA - altri argomenti”