Luce rossa per serate astronomiche by Mac Donald
Moderatori: Riccardo Giuliani, nonnograppa
Luce rossa per serate astronomiche by Mac Donald
Ebbene sì ragazzi vi segnalo questa chicca aliena direttamente dal Mac Donald. Se qualche mese fa siete andati con la vostra famiglia a mangiare un happy meal e avete trovato il piccolo alieno come in foto, recuperatelo e modificatelo come ho fatto io. Al suo interno vi è un led rosso che già ha il giusto colore per non impressionare la retina ed in più la luce del led è filtrato a da una zona in plastica rossa a forma di cuore che oppone un ulteriore filtro. Basta quindi aprirlo e togliere le braccia in modo tale da ottenere una luce a pulsante a led risso. Sopratutto per i visualisti è comodo nella consultazione delle cartine o la scelta degli oculari in quanto non bisogna selezionare al buio nessun interruttore bensì basta premere il pulsante sulla sua testa e al rilascio dello stesso la luce si spegne. Quindi molto rapido e funzionale. Ringrazio mia figlia per la gentile concessione dell' alieno... 

ciao,
Enzo
Strumentazione: Meade lightbridge 16" - meade etx 70 - canon eos 450d + t2 - meade lpi imager - filtro Baader UHC-s - ZOOM 3-6 TELEVUE NAGLER - ETHOS 10 MM, collimatore laser hotech , filtro oaks OIII
Enzo
Strumentazione: Meade lightbridge 16" - meade etx 70 - canon eos 450d + t2 - meade lpi imager - filtro Baader UHC-s - ZOOM 3-6 TELEVUE NAGLER - ETHOS 10 MM, collimatore laser hotech , filtro oaks OIII
- Riccardo Giuliani
- Site Admin
- Contatta:
In effetti Riccardo è molto pratica tengo spinto il pulsante solo per il tempo che mi occorre per sbrirciare le carte stellari o le documentazioni e quindi il tutto è molto piu' rapido. Senza incasinarmi con interruttori e leve varie.
ciao,
Enzo
Enzo