---
Interessantissime considerazioni da un autorevole sito (Cornell University Library) in merito ad una proposta di ricerca.
.
http://arxiv.org/abs/1606.08992
.
Traduzione maccheronica
.
Il nostro cielo ora ed in futuro - ricerche in merito a stelle perdute ed impossibili effetti di sonde prodotte da avanzate civiltà extraterrestri
.
Le ricerche di intelligenza extraterrestre (SETI) utilizzando dati dovuti a sondaggi di grandi dimensionei, spesso cercano possibili firme di ingegneria stellare.
Proponiamo la ricerca di effetti fisicamente impossibili causati da tecnologie altamente avanzate, attraverso la realizzazione di una ricerca in merito a galassie scomparse e stelle della Via Lattea.
Selezioniamo 10 milioni di oggetti da USNO-B1.0 con basso moto proprio (20 milli secondi d'arco / anno) riprese in cielo in due epoche diverse.
.
Cerchiamo per gli oggetti che non si trovano nelle posizioni espresse nel Sloan Digital Sky Survey (SDSS), esaminando visivamente le immagini di 290 000 oggetti USNO-B1.0 senza controparte nella SDSS.
.
Identifichiamo alcuni obiettivi spuri nel USNO-B1.0.
Troviamo un candidato di interesse per il follow-up fotometria, anche se è molto incerta.
Se viene trovato il candidato casualmente, definisce la probabilità di osservare un evento scomparsa oggetto nell'ultimo decennio per meno di uno su un milione nei campioni indicati.
Tuttavia, poiché il completo set di dati USNO-B1.0 è 100 volte più grande di qualsiasi dei nostri campioni, proponiamo un progetto di scienza cittadina, facilmente accessibile alla ricerca di oggetti USNO-B1.0, che sono scomparsi dalla SDSS.
.
...
* Stelle perdute e presenza di superciviltà
- Riccardo Giuliani
- Site Admin
- Messaggi: 7271
- Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
- Residenza: Polignano a Mare (Bari)
- Contatta: