M81 in parallelo

Foto di galassie e lontanissimi Quasars

Moderatore: Sirio

Rispondi
silvastro
Utente ADIA middle

M81 in parallelo

Messaggio da silvastro »

Ed ecco la mia M81 ottenuta nella stessa serata con Riccardo alla prima esperienza di Seestar S50.
Senza nessuna elaborazione , ho eliminato nello stacking i 5-6 frames inquinati da scie , sono evidenti i segni dalla serata non certo ottimale.
P.S. - Ho notato adesso che nel mio Seestar era rimasta impostata la posizione di Area21, però non so se e in che modo questo abbia influito sull'acquisizione.
Allegati
1746870876460.jpg
E quindi uscimmo a riveder le stelle (Inferno XXXIV, 139) con Binocolo Oberwerk BT82XL HD - Dobson Gso Deluxe 8" - TS PHOTOLINE 110/770 mm - Zwo Seestar S50
Riccardo Giuliani
Site Admin
Contatta:

Re: M81 in parallelo

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Gent.mo Silvano, grazie per la squisita collaborazione in merito alla "prima luce" del Seestar S50.
Ti chiedo lumi in merito al cosiddetto settaggio "Area 21". In che cosa consiste?
.
Si, certo. A parte l'intrigante test la serata era abbastanza negativa
con anche nuvolette che, di certo, hanno aumentato il velo. Comunque... "Galassie di città" :D

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
silvastro
Utente ADIA middle

Re: M81 in parallelo

Messaggio da silvastro »

Praticamente, avendo l'abitudine o il vizio, di mettere le mani sui settaggi, l'ultima volta che sono stato in Area21 ho inserito le coordinate di questo sito nel Seestar, aggiungendole a quelle della mia posizione Casa, perché ho pensato fosse più corretto per il goto del Seestar.
Poi...ho dimenticato di modificarle. Ora devo indagare se sia effettivamente necessario localizzare esattamente la posizione e se c'è un'impostazione nell'app Seestar che localizzi automaticamente la posizione di ripresa.
E quindi uscimmo a riveder le stelle (Inferno XXXIV, 139) con Binocolo Oberwerk BT82XL HD - Dobson Gso Deluxe 8" - TS PHOTOLINE 110/770 mm - Zwo Seestar S50
Rispondi

Torna a “GALASSIE, Quasars”