Ho diverse immagini fatte allo star party 2025, la maggior parte le ho già pubblicate su FB, sulle pagine FB di ADIA e ASTROFILI 21; qui mi piace iniziare a mostrarVI una ripresa di soli 22x300" , sottolineo soli , 110 minuti, su un soggetto che qualsiasi decente immagine pubblicata sul WEB è stata realizzata con integrazioni ben più importanti ( i 'professionisti' più noti lo chiamano generalmente 'progetto' per quanto sia complessa la realizzazione nel tempo) ; spero che Vi piaccia.
https://www.flickr.com/photos/17910585@ ... ed-public/
Alla prossima.
LBN 437 Gecko nebula
Moderatore: Sirio
- Riccardo Giuliani
- Site Admin
- Contatta:
Re: LBN 437 Gecko nebula
---
Come da Antica, tua tradizione Carmine, anche questa é degna di essere zoommata ed esplorata.
.
Adoro navigare tra i meandri delle tue, le vostre (Michele ed amici) umili, Performanti realizzazioni
...
Come da Antica, tua tradizione Carmine, anche questa é degna di essere zoommata ed esplorata.
.
Adoro navigare tra i meandri delle tue, le vostre (Michele ed amici) umili, Performanti realizzazioni

...
-
- Utente ADIA entry level
Grazie Riccardo e Vito. Sicuramente aumentando l'integrazione viene molto meglio perchè ciò evita di usare i filtri di riduzione del rumore che comunque agiscono sui dettagli e perchè permette di spingere lo stretch e la saturazione. Comunque la cosa più importante è , quando si riprende a tutta banda con rapporti f/ molto luminosi, avere un cielo limpido, scuro e senza vento cosa che purtroppo non abbiamo avuto a questo star party. Io spero che ci siano altre uscite e che siano più idonee. Vedo che comunque il gruppo di Riccardo e quello di Area 21 è molto unito, coeso e competente e spero che un giorno si possa organizzare un osservatorio remoto in qualche buona zona tra Puglia e Basilicata. Non sò se tra Voi avete mai affrontato o abbozzato tale l'argomento.
Iaffaldano Giuseppe Carmine - Taranto(TA)
Che bella Carmine...queste nebulose sono i miei obiettivi... spero nei prossimi anni.
PaoloL - Paolo Laquale
Carmine le tue foto sono tutte belle
si puo sicuramente far uscire tanta roba
complimenti
si puo sicuramente far uscire tanta roba
complimenti
ciao Michele
televue np 102
R.C 12" gso
w.o. megrez 72
etx70 meade