Piccolo dispiacere

Scrivete qui di tutto quanto ruota intorno a noi, non allontanandovi incredibilmente dall'astronomia.... :-)
Rispondi
PaoloL
Site Admin

Piccolo dispiacere

Messaggio da PaoloL »

Come ho riportato già nel post "Leonidi 2007", sono un po' dispiaciuto dal non riscontrare, in quelle persone che hanno abbracciato l'idea del meteor detection, alcun interesse nell'evento in particolare (che secondo me dovrebbe essere osservato anche solo visulamente) e nelle attività propedeutiche. Mi spiego:
Non ho visto nessun post che riguardasse le sperimentazioni delle varie stazioncine (e delle varie persone), come ad esempio, problemi, risultati non validi, prove su aerei, iss ecc. ecc.

Se ci si basa solo sulle esperienze di un singolo, non si cresce !
Allora si cresce, quando tutti collaborano per lo stesso fine.

Ora, questo post non vuole essere offensivo nei confronti di alcuno; capisco i problemi di lavoro, di studio, familiari, impegni vari....ma una tantum un piccolo report non sarebbe guastato. Anche e semplicemente dire:"non ci riesco!"

Sto pensando di venire giù per organizzare l'osservazione e la ripresa delle Leonidi, ma sinceramente non mi va di fare 500 km per poi sentirni dire: "non posso venire" o "non se ne fa nulla".
Se vi va sono a disposizione e si rischia ad uscire anche se il tempo non permette !

Con stima e affetto verso tutte le persone che contribuiscono a questo forum

Paolo
PaoloL - Paolo Laquale
attrito
Moderatore

Messaggio da attrito »

Sono sempre pronto a prender freddo in buona compagnia....io porto il thè!!!
Stefano Giacoletti

Statisticamente tutto si spiega, personalmente tutto si complica... [D. Pennac]
Riccardo Giuliani
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Paolo. Ti ho già risposto nell'altro forum.
Hai già due adesioni ora tre, con "attrito" Stefanone che è bene confermi anche di la.
Se poi vuoi altri aderenti (ed hai ragione)... possiamo moltiplicarci. Sto sperimentando una clono-macchina.. :)
Forza con le adesioni !

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
stefanoguglielmi85
Utente ADIA senior

Messaggio da stefanoguglielmi85 »

Ho risposto pure io sull'altro forum, a mercadante ci saro. Per il meteor-detector, ho dei problemi di denaro e di tempo da dedicargli. Purtroppo sto preparando un esame su una materia che per me e cinese arcaico, e la devo passare per forza altrimenti sono bloccato. Purtroppo non lavoro in quanto studio e sto mettendo dei soldini da parte, cosi posso comprare la web, e un obbietivo decente, in modo da sistemare tutto sul balcone e ben mimetizzato, altrimenti mia madre mi spara (lol). Spero di partire presto. Paolo alla cena parlammo di un un programma tipo ufocap per linux, te lo ricordi il nome e dove posso trovarlo?
PaoloL
Site Admin

Messaggio da PaoloL »

Ok ho letto i vari messaggi. Ci teniamo aggiornati. Per il software (StefanoG) te lo mando io via email (se mi scrivi un messaggio privato con il tuo indirizzo perchè non ho con me la rubrica degli indirizzi).

Ciao

Paolo
PaoloL - Paolo Laquale
Rispondi

Torna a “=== SKY BAR === Al BAR DELLA GALASSIA - altri argomenti”