---
Hall e Max ci vanno a nozze. Attento Marcello, son dei duri.
E vanno spesso "in coppia" quando si tratta di darci dentro.
A volte siamo anche in 3.
Armati tutti +- da pregiudizi (anche opposti) che aiutano a ricercare la verità.
Terza foto: uccelli. Si notano anche le ali.
La prima (ingrandita poi): oggetto in movimento.
Interessante la parte riflettente e la scura, sotto. Anch'io sarei per l'insetto. Si nota il mosso (ali) a sinistra e destra dell'oggetto.
Capir di più è difficile con gli artefatti prodotti dal JPG.
Un eventuale velivolo sarebbe stato visto.
L'eventuale invisibiltà (nella gamma delle frequenze del visibile) non sarebbe stata rivelata nemmeno dalla macchina che sconfina appena nell'infrarosso e nell'ultravioletto fornendo colori falsati.
Il CUN ha un problema (lo ha anche il CICAP ed altri) devono pubblicare, periodicamente, qualcosa.
Quindi vanno oltre, ogniuno per la propria strada, inquinando +- la verità.
Il CUN pubblica anche foto di riflessi, uccelli e trucchi fotografici. Non sempre inserisce commenti adeguati. L'editore impone, ovviamente, la pubblicazione di tutto, in base alle pagine da stampare.
Il CICAP si dilunga nel riportare le altrui storie. Aggiunge molti commenti ma poche analisi veraci e ricerche adeguate (vedi Miracoli).
La ricerca da divulgare?
Non ne vedo molta. Solo qualcosa, di veramente interessante, è riportato in rete, ed io sto sperimentando in proposito.
Ricorda che sei un Astrofilo.
Hai un compito forte, che deve andare oltre le apparenze o i giudizi affrettati.
Sarà molto dura conciliare quel che fotografi nel cielo, come tanti di noi, con fenomeni rari e insoliti. Sappi trovare o ascoltare le spiegazioni, poi analizza in tutta coscienza.
UFO OK (ci può stare di tutto) ma non da soddisfazione a lungo termine.
Per i velivoli, è molto più dura.
p.s. mentra scrivevo hai pubblicato l'altro messaggio. Preferisco non adeguare ora questo mio a quanto da te scritto, per non complicare.
Inserisci anche le altre foto, scattate nei dintorni di Caronia.
Piccolo suggerimento. Non usare mai i formati compressi ma solo il Raw, quando scatti.
...