Riccardo per quanto riguarda l'inquinamento della postazione io mi riservo di arrivare a fari spenti nel patateto.
Spezzo anche una fraccia a favore di Stefano,se ben ricordo tra le altre cose son venuto in campagna a portare una macchiana fotografica che qualcuno (senza far nomi) aveva dimenticato a casa...
Mi e giunta missiva da Michele Tedeschi, Vicepresidente di "Cielo Stellato" in merito ad una e-mail di Sergio D'Amico riguardo un faro rotante a Monopoli.
Ecco le missive.
Caro Michele,
se conosci qualche astrofilo di Monopoli, fagli presente che c'è un faro rotante, visibile dal cavalcavia della S.S. 16, che può essere fatto spegnere, grazie alla L.R. 15/05.
Io l'ho visto in azione solo la domenica sera, quando mi sono trovato a passare da lì, ma non so se lo accendono anche qualche altra sera.
Non so dove è installato esattamente, dato che abito a quasi 100 Km da lì, e non posso seguire personalmente la faccenda.
Ciao.
Sergio
e quella di Michele a me.
Buon giorno Riccardo,
ti rigiro una segnalazione che mi ha inviato Sergio D'amico in merito ad un faro rotante vicino Monopoli. Almeno queste giostre luminose le possiamo far spegnere subito ma occorre un pò d'impegno per individuarle e fare i passi necessari verso chi di dovere. Difendiamo il cielo che da solo non sa difendersi ( tranne che prima o poi assuma una coscienza e decida di mandare un bel fulmine ad ogni persona che lo offende ma.... sai che strage ? )
Ciao Riccardo ed ancora Buon Natale. Michele.
Ora mi metto in contatto con Michele per le strategie del caso.
...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
. http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni