Aiutoooooooooooooooooooooooooo
Moderatore: PaoloL
Aiutoooooooooooooooooooooooooo
Ciao a tutti..sn nuovo del forum e ho gia bisogno del vostro aiuto..vorrei acquistare il primo telescopio (ho gia fatto pratica cn un telescopio di un mio amico: rifrattore konus D=100mm F=1000mm f/10 su montatura equatoriale)..sarei indeciso tra un rifrattore e un riflettore..il mio badget max è di 350€..miro ad osservare il deep sky e il planetario..e principalmente faro osservazioni dal terrazzo di casa..quindi stavo pensando o allo skywatcher 130 motor eq2 o al bresser 130 mon 1..oppure stavo pensando al bresser messier 90 mon 1 o al ziel mahk 50..voi cosa mi consigliate???GRAZIE IN ANTICIPO 

- Giuseppe L.
- Utente ADIA full
- linlin
- Utente ADIA super
poveri rutiglianesi
quanto inquinamento luminoso.....
perche non contatti riccardo giuliani
fatti consigliare da lui un setup per le tue esigenze
magari trovi una eq5 usata e ci monti sopra un tubetto nuovo
fatti vedere in associazione se vuoi
siamo a conversano in corso umberto I 39 il mercoledi sera dalle 8,30 alle 10,00 circa
il 19 pv. è l'ultimo per quest'anno poi riapriamo dolpo le feste , sempre di mercoledì
ciao
quanto inquinamento luminoso.....
perche non contatti riccardo giuliani
fatti consigliare da lui un setup per le tue esigenze
magari trovi una eq5 usata e ci monti sopra un tubetto nuovo
fatti vedere in associazione se vuoi
siamo a conversano in corso umberto I 39 il mercoledi sera dalle 8,30 alle 10,00 circa
il 19 pv. è l'ultimo per quest'anno poi riapriamo dolpo le feste , sempre di mercoledì
ciao
Ciao Lino
il pericolo non viene da quello che non conosciamo
ma da quello che crediamo sia vero ed invece non lo è ( Mark Twain)
il pericolo non viene da quello che non conosciamo
ma da quello che crediamo sia vero ed invece non lo è ( Mark Twain)
- Riccardo Giuliani
- Site Admin
- Contatta:
---
Con i nostri cieli inquinati un telescopio da 130 ti evita di passare da un 114 +- insufficente ad in 150.
In futuro, tra qualche anno e dopo la dovuta esperienza, potrai pensare ad un 200 e oltre.
Diametri inferiori non sono convenienti per un telescopio tuttofare.
Oggi il neofito vuol "vedere" subito un pò di roba in più.
Ricordo sempre che il "saper fare" aiuta ad un buon uso dello strumento.
Con Si visita gli amici. Mercoledì dovrei esserci anch'io.
p.s. aggiungere SEMPRE la Residenza all'atto dell'iscrizione, pena la cancellazione. La aggiungo io. Per fortuna hai specificato Rutigliano. Siamo abbastanza vicini.
...
Con i nostri cieli inquinati un telescopio da 130 ti evita di passare da un 114 +- insufficente ad in 150.
In futuro, tra qualche anno e dopo la dovuta esperienza, potrai pensare ad un 200 e oltre.
Diametri inferiori non sono convenienti per un telescopio tuttofare.
Oggi il neofito vuol "vedere" subito un pò di roba in più.
Ricordo sempre che il "saper fare" aiuta ad un buon uso dello strumento.
Con Si visita gli amici. Mercoledì dovrei esserci anch'io.
p.s. aggiungere SEMPRE la Residenza all'atto dell'iscrizione, pena la cancellazione. La aggiungo io. Per fortuna hai specificato Rutigliano. Siamo abbastanza vicini.
...
Ultima modifica di Riccardo Giuliani il lun dic 17, 2007 4:33 pm, modificato 3 volte in totale.
- Riccardo Giuliani
- Site Admin
- Contatta:
---
Mi spiace tantissimo. Tra scioperi e neve abbiamo avuto qualche imprevisto.
Conviene sempre telefonare prima o mandare una e-mail per fissare un appuntamento. Se hai da chiedere altro mandami una emissiva. Se vuoi anche prenotarti per la cena di venerdì. Potresti unirti a Lino, a Giacinto e altri amici di Conversano, Castellana.
...
Mi spiace tantissimo. Tra scioperi e neve abbiamo avuto qualche imprevisto.
Conviene sempre telefonare prima o mandare una e-mail per fissare un appuntamento. Se hai da chiedere altro mandami una emissiva. Se vuoi anche prenotarti per la cena di venerdì. Potresti unirti a Lino, a Giacinto e altri amici di Conversano, Castellana.
...