Qui vengono richiesti o postati dati, prove inerenti >>> Telescopi, montature, teleobiettivi, oculari, filtri, CCD, webcam, digicamere, programmi, ecc.
.
prova a fare un tubo di prolunga per la tua barlow (puoi modificare i tubi di raccordo di sotto i lavandini )
arriva almeno a f25 marte dovrebbe guadagnarci parecchio se becchi una serat con buon seeing
ciao
Ciao Lino
il pericolo non viene da quello che non conosciamo
ma da quello che crediamo sia vero ed invece non lo è ( Mark Twain)
linlin ha scritto:alex ho dato un'occhiata al tuo sito
prova a fare un tubo di prolunga per la tua barlow (puoi modificare i tubi di raccordo di sotto i lavandini )
arriva almeno a f25 marte dovrebbe guadagnarci parecchio se becchi una serat con buon seeing
ciao
Guarda ho provato a farne uno...anzi dir la verità uno ce l'ho ma lo usavo senza barlow (solo webcam-oculare)...tu dici di aggiungerlo tra la barlow e la webcam? Se si quano diresti di farlo lungo per arrivare ad una focale decente?
ciao.
***Non cercare di esserlo, convinciti di esserlo***
linlin ha scritto:uno della meade che ho visto aumentava di un fattore 0,5x ogni 7-8 cm
ma era dietro un c 8 , sul newton non so dirti con precisione
mmm, perchè io me lo sono autocostruito e sinceramente non l'ho mai provato con una barlow...si potrebbe vedere come viene...solo che dir la verità, me la sono fatta di 7/8 cm e non so a che ingrandimento arrivo...anche perchè arrivare a f25 per me è un'enormità dato che sono f5 (f10 con la Barlow che ho io), comunque potrei provare a vedere. Martedi provo (tempo permettendo) e ti faccio sapere.
***Non cercare di esserlo, convinciti di esserlo***