portando la lavorazione da scarso 1/4 di lambda ad 1/6 di Lambda ben corretto con tutte le linee dritte su tutto il campo del secondario,ieri ho potuto appurare le migliorie dell'ottica. Con una collimazione accurata, ho potuto distinguere nettamente i dischi di diffrazione incisi, lineari, ben staccati netti, e ben distribuiti, cosa che non accadeva prima, provocandomi enormi difficolta' di collimazione. Complice anche un seeing generoso, nonostante la luna bassa, e la forte umidita'.
Il Tele non in temperatura ( Purtroppo ) mancanza di tempo, una risoluzione altamente ottima,non il massimo, ma iniziamo ad avvicinarci a quello che vorrei vedere nel risultato finale.
Il secondario di questo C11 prima della lavorazione e' stato considerato da Francesco Toscano, un Fondo di Bottiglia, da premettere gia' in visuale l'immagine appare incisa, altamente contrastata, pulita', minuziosi i particolari, cosa che mi ha sbigottito fortemente.
Sono felicissimo del risultato, e Toscano ha compiuto un miracolo davvero, riferendomi che prima di me , altri 4 C11 che aveva ristemato lui, presentavano tutti lo stesso difetto, un secondario sottocorretto, e mal lavorato.
IO sono il 5 in conclusiva.
Posto una Foto della Luna a fuoco diretto, con 807 ProPlanet, Luna bassa come bene sapete, e forte umidita'.
La matrice a 8Bit, in quando le condizioni non erano ottimali.
Inizio a vedere la luce finalmente.
Ora speriamo nel Buon seeing.
L'elaborazione non e' stata curata, ma molto superficiale, giusto per rendersi conto di quando sia evidente la differenza.