Salve a tutti

, mi chiamo Fabio ho 39anni e sono di Ostia Antica (Rm); ho conosciuto questo sito e relativo forum per caso. Cercavo tramite internet una autoguida e ho trovato il sito dell'Aeritel che vendeva quella che mi serviva. Ho contattato quindi telefonicamente il sito, e ho conosciuto una persona molto cordiale e disponibile come il Sig. Riccardo Giuliani; visitando il sito ho anche scoperto con piacere questo forum. Per quanto riguarda me sono sempre stato appassionato di astronomia fin da piccolo, e mi sto riscoprendo in questi ultimi anni come astro-fotografo. Attualmente posseggo un Celestron C9.25 con montatura EQ6 che ritengo personalmete uno dei migliori in visuale in cieli bui.
Dopo qualche anno passato in uscite osservative a Campo Felice vicino Aquila in compagnia di molti astrofili, ho deciso di dedicarmi all'astro-fotografia. Per ora sto facendo esperienza fotografica in parallelo al C9.25 con la Canon 350D, e con vari software di elaborazione, per poi passare con l'aiuto di una autoguida a cose più impegnative con focali maggiori.
Un saluto a tutti

e spero di collaborare e crescere, con i vostri consigli.
Non siamo soli sarebbe uno spreco di spazio.
Nulla si crea nulla si distrugge, ma tutto si trasforma.