Oggi ho preso alla Lidl il caricabatterie che vi linko:
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c. ... a_per_auto
E' utile per tutti quelli che, come me, alimentano i loro cannoni con
batterie al piombo da 12V. E' leggero, compatto, ha il microprocessore
per carica completa e per mantenimento con tre programmi (0,8A - 3,6A -
rigenerazione batterie scariche) oltre a varie protezioni
(sovraccarico, cortcircuito, inversione). Fateci un pensierino! Ciao.
Romolo.
Consigli per acquisti alla Lidl
Moderatore: PaoloL
-
- Utente ADIA entry level
Consigli per acquisti alla Lidl
"Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me"
Kant
Kant
- Riccardo Giuliani
- Site Admin
- Contatta:
---
Un simpatico caricatore. Non so se lo trovo nella vicinissima Monopoli.
Ne ho uno, sempre della Bosh, con strumento da 5 Amper fondo scala nel quale ho inserito una ventolina sul retro in quanto, a batteria scarica d'estate, mi interveniva l'interruttore termico e la carica avveniva ad singhiozzo.
Ora va benissimo. E' un modello che non fabbricano più ma ha un circuito "eterno". Se mi sarà possibile in giornata passerò dalla Lidl a dare un occhiata.
A Natale dovrebbe venir fuori lo Skylux, ma senza motorizzazione e con la sua focale lunga, è un ciofeca.
Inoltre la motorizzazione è introvabile.
La stessa E'INDISPENSABILE per osservare ad alti ingrandimenti, altrimenti balla tutto quando tocchi i flex e l'oggetto si sposta in continuazione richiedendo continui aggiustamenti.
.
Invece la Skywatcher ha inserito, intorno alle 200 euro, un 114 compatto a f/4 (adatto per deep Luna e pianeti) in omaggio la motorizzazione e filtro solare.
Credo non vi sia di meglio, attualmente, in fascia bassa con ottiche decenti.
.
A proposito Roberto, ho potenziato la mia stazione in 2 metri.
Ora trasmetto in FM con 100watt?
Potremo sentirci in diretta a 145,425MHz. (io sosto sempre intorno alle 14,30-15,00 e mi sento con altri colleghi OM) o sull'R6 di Bari a 145.750 (shift-600KHz.).
Che ne dici?
...
Un simpatico caricatore. Non so se lo trovo nella vicinissima Monopoli.
Ne ho uno, sempre della Bosh, con strumento da 5 Amper fondo scala nel quale ho inserito una ventolina sul retro in quanto, a batteria scarica d'estate, mi interveniva l'interruttore termico e la carica avveniva ad singhiozzo.

Ora va benissimo. E' un modello che non fabbricano più ma ha un circuito "eterno". Se mi sarà possibile in giornata passerò dalla Lidl a dare un occhiata.
A Natale dovrebbe venir fuori lo Skylux, ma senza motorizzazione e con la sua focale lunga, è un ciofeca.
Inoltre la motorizzazione è introvabile.
La stessa E'INDISPENSABILE per osservare ad alti ingrandimenti, altrimenti balla tutto quando tocchi i flex e l'oggetto si sposta in continuazione richiedendo continui aggiustamenti.
.
Invece la Skywatcher ha inserito, intorno alle 200 euro, un 114 compatto a f/4 (adatto per deep Luna e pianeti) in omaggio la motorizzazione e filtro solare.
Credo non vi sia di meglio, attualmente, in fascia bassa con ottiche decenti.
.
Potremo sentirci in diretta a 145,425MHz. (io sosto sempre intorno alle 14,30-15,00 e mi sento con altri colleghi OM) o sull'R6 di Bari a 145.750 (shift-600KHz.).
Che ne dici?
...
-
- Utente ADIA entry level
No Riccardo, sono un pò di anni che ho smesso ogni attività radiantistica; dopo aver collegato tutto il modo in tutti i modi, ho dato via tutto e mi sono...riciclato all'astronomia! Ci rileggeremo qui grazie alla cortesia di chi gestisce il forum. Ciao. Romolo.Riccardo Giuliani ha scritto:---
Che ne dici?
...
"Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me"
Kant
Kant