Aiuto Registax

Qui vengono richiesti o postati dati, prove inerenti >>> Telescopi, montature, teleobiettivi, oculari, filtri, CCD, webcam, digicamere, programmi, ecc.
.

Moderatore: PaoloL

Rispondi
Zangetsu
Utente ADIA middle

Aiuto Registax

Messaggio da Zangetsu »

Salve amici del forum,
domenica sera insieme all'amico Giovanni di Noicattaro siamo riusciti ad effettuare qualche ripresa della luna con la sua nuova Magzero a colori, e abbiamo registrato un paio di video in .avi e qualche serie di fotogrammi in formato .fit .
Per quanto riguarda l'elaborazione con registax dei filmati avi, grazie ad un tutorial non ho avuto problemi. Per quanto riguarda l'elaborazione dei frames in .fit il programma mi da sistematicamente l'errore durante la fase di Stack. Ho provato a reinstallare il programma x vedere ancora fosse un bug dovuto ad una cattiva installazione, ma il problema persiste quindi credo sia un mio errore di procedura.
Per caso qualcuno di voi potrebbe indicarmi un valido tutorial per l'elaborazione tramite registax? o darmi qualche indicazione a riguardo?

Grazie, presto posteremo anche il resoconto della serata e le foto...

Cieli e giorni sereni.
Simone

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità dell'uomo...e non sono sicuro della prima. (A. Einstein)
Riccardo Giuliani
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Non ti preoccupare.
Media in avi ma"salva", eventualmente, in fit.
Io non ho mai usato il formato fit per i pianeti. La superficie planetaria non ha un'alta dinamica tra i vari punti, per cui sarebbe inutile salvare in fit. Con la Luna è diverso, date le ombre.
Solitamente si salva in bmp. ma se vuoi , salva in fit, processando, poi, l'mmagine e risalvandola in BMP o in jpg per il forum.
.
Riguardo al "bug" di Registax non saprei.

...
...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Rispondi

Torna a “TEST - TELESCOPI - ASTRO CAMERE - CCD -Visori notturni - ottica, elettronica - Recensioni”