Qui vengono richiesti o postati dati, prove inerenti >>> Telescopi, montature, teleobiettivi, oculari, filtri, CCD, webcam, digicamere, programmi, ecc.
.
Giuseppe Lassandro ha scritto:Io non li ho testati personalmente ma ho sentito dire da più di qualcuno che sono dei buoni oculari.
Il prezzo si aggira intorno ai 130 euro.
Giuseppe Lassandro ha scritto:Io non li ho testati personalmente ma ho sentito dire da più di qualcuno che sono dei buoni oculari.
ciao
che dici usati a 50 euro ne vale la pena? grazie
ciao
ciao
ciao
I Vixen LV non sono più in produzione. Sostituiti dalla serie NLV.
Attualmente hanno una grande concorrenza nei nuovi ocuulari "panetaria" in primis gli Skywatcher che hanno un incredibile rapporto qualità-prezzo.
.
Invece, in fascia alta, i Vixen sono quasi imbattibili.
.
Ad esempio il Vixen LVW da 5mm. è tra i migliori in assoluto anche per il rapporto qualità/prezzo.
...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
. http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni
I Vixen LV non sono più in produzione. Sostituiti dalla serie NLV.
Attualmente hanno una grande concorrenza nei nuovi ocuulari "panetaria" in primis gli Skywatcher che hanno un incredibile rapporto qualità-prezzo.
.
Invece, in fascia alta, i Vixen sono quasi imbattibili.
.
Ad esempio il Vixen LVW da 5mm. è tra i migliori in assoluto anche per il rapporto qualità/prezzo.
...
capisco allora non essendo piu in produzione 50 euro x Vixen LV 6mm usati sono troppo? grazie
ok la ringrazio e mi scuso delle tante domande sicuramente voi conoscendo lo strumento e i vari parametri sapete i limiti del telescopio usando ingrandimenti piu spinti sulla futura torretta!
Puoi considerare un limite ragionevole i 250x dati da barlow 2x+ oculare 4mm. Tenendo sempre conto che le condizioni del cielo possono influire moltissimo in più o in meno.
nonnograppa ha scritto:Puoi considerare un limite ragionevole i 250x dati da barlow 2x+ oculare 4mm. Tenendo sempre conto che le condizioni del cielo possono influire moltissimo in più o in meno.
si provai dopo qualche giorno che mi arrivò il tele l'oculare da 4mm con la barlow2x la luna era enorme il cielo era abbastanza limpido diciamo che inquadravo meno di un'quarto di luna piena senza la barlow a 125x si vedeva piu definito nei particolari dei crateri secondo mè la visione binoculare a 120/130 ingrandimenti sulla luna con questo strumento deve essere eccezionale volevo qualcuno che mi confermasse cioè che aveva provato... grazie
nonnograppa ha scritto:Puoi considerare un limite ragionevole i 250x dati da barlow 2x+ oculare 4mm. Tenendo sempre conto che le condizioni del cielo possono influire moltissimo in più o in meno.
la settimana prossima mi ordino il kit torretta W.O. dal sig. Giuliani.