salve a tutti, sarei intenzionato all'acquisto del suddetto oculare zoom.
Chi di voi ha avuto modo di provarlo?
Mi servirebbe un parere, dato che io sono un amante del grande campo apparente.
Tenendo conto di questo mi consigliate l'acquisto? o è meglio rivolgermi ad altro?
Hyperion zoom baader
Moderatore: PaoloL
- Mastro Tyler
- Utente ADIA entry level
Non l'ho mai provato ma è un prodotto che mi ha sempre suscitato interesse. Peraltro la Baader è nota per la suo produzione di qualità.
Vorrei solo farti notare che il campo apparente dell'oculare varia in maniera proporzionale all'ingrandimento: quindi paradossalmente hai un campo apparente ridotto a bassi ingrandimenti ed un campo apparente più ampio ad alti ingrandimenti....[/quote]
Vorrei solo farti notare che il campo apparente dell'oculare varia in maniera proporzionale all'ingrandimento: quindi paradossalmente hai un campo apparente ridotto a bassi ingrandimenti ed un campo apparente più ampio ad alti ingrandimenti....[/quote]
Stefano Giacoletti
Statisticamente tutto si spiega, personalmente tutto si complica... [D. Pennac]
- Mastro Tyler
- Utente ADIA entry level
http://www.unitronitalia.it/Hyperion-zoom.htm
"Bla bla bla......Il campo apparente varia in modo continuo a seconda della lunghezza focale, e va da un minimo di 50 gradi (focale 24mm) fino ad un massimo di 68 gradi (focale 8mm)......bla bla bla"
E' lunedì mattina e ho i neuroni funzionanti al 25%...ma credo di aver detto bene!
"Bla bla bla......Il campo apparente varia in modo continuo a seconda della lunghezza focale, e va da un minimo di 50 gradi (focale 24mm) fino ad un massimo di 68 gradi (focale 8mm)......bla bla bla"

E' lunedì mattina e ho i neuroni funzionanti al 25%...ma credo di aver detto bene!
Stefano Giacoletti