via alle riprese.
Ecco M5

ed ecco M13

Stazionamento AIP ( Arriva Il Parroco ) - somma di 5 frame da 3 secondi SW250 su EQG, inseguimento a mano, no dark no flat
Moderatore: Sirio
Cavolo, non c'avevo pensato. Ecco perchè le esposizioni non venivano "mosse" uguali, alcune si e alcune no. Pensavo fosse il vento ma adesso che mi fai pensare potrebbe proprio essere il movimento non perfettamente bilanciato.linlin ha scritto: .....molto importante è il bilanciamento..........
Ora che ci penso all'interno del mio cercatore polare è riportata la serigrafia dell'orsa maggiore e di Cassiopea e la posizione della polare, per cui, dovrei ottenere lo stesso risultato, solo che adesso con il tuo suggerimento ho capito che forse non ho usato correttamente il mio cercatore.linlin ha scritto: se ti può aiutare sul sito di Giuseppe Zuccalà http://web.tiscali.it/zuccala.g/ c'è l'astrolabio stella polare per indicarti sera per sera l'esatta posizione, all'interno del cannocchiale polare, della stella alfa dell'orsa minore
Io ho una SPC900, non so se esiste l'aggiornamento anche per questa webcam. Proverò a cercare sul sito della Philips ( che poi è l'azienda per la quale lavoro io eh ehstefanoguglielmi85 ha scritto:anche io tempo fa ho fatto qualche foto di m13 fatta con la toucam2 a colori, hai fatto l'aggiornamento del firmwere per l'optimizer dei colori? cioe per evitare le bande?