Qui vengono richiesti o postati dati, prove inerenti >>> Telescopi, montature, teleobiettivi, oculari, filtri, CCD, webcam, digicamere, programmi, ecc.
.
Devi specificare che lo vuoi col firmware italiano o in alternativa, in inglese, che arrivo a capirlo anch'io.
Oppure cambiarlo col cavetto.
Ciao
Maurizio
Diciamo che il Lidl ci aveva abituati bene, specialmente con le offerte sottocosto ultime.
Calcola che gli accessori prima o poi sarebbero da cambiare comunque, almeno gli oculari MA con dei Plossl.
Poi in effetti bisogna vedere cosa danno i tedeschi. Basterebbe che ci fosse la dotazione che aveva l'ETX80 (treppiede e 2 Plossl), che andrebbe già grassa.
Io sarei dispostissimo a prenderlo (se non l'avessi già) anche a quel prezzo, se avesse l'affidabilità almeno dei primi che vendeva il Lidl a 199 euro. Poi, oltre che nel prezzo, sono scaduti anche nella qualità.
Non dimentichiamoci che per prendere il 114 Celestron, che ha funzioni molto più spartane come elettronica, serve circa il doppio della spesa.
Quello che manca di più è la garanzia Lidl.
Comunque l'importante è che qualcosa si sia mosso.
Adesso stiamo a vedere come evolverà la situazione
Ciao
In teoria, se il "produttore" è lo stesso, potrebbe anche decidere di ribattere i vecchi canali distributivi visto il successo che ha avuto non solo sull'italico suolo ma anche in tutta Europa.