Appello agli amministratori

Comunicazioni veloci - richieste, appuntamenti, ecc.
Rispondi
nonnograppa
Moderatore

Appello agli amministratori

Messaggio da nonnograppa »

Cari amici il nostro forum soffre di evidenti problemi di connessione, come segnalato da Ludovico nella chat e come, credo, molti di noi avranno constatato.
Haimè io non sono un tecnico e di queste cose ci capisco poco.
So per certo però che diversi utenti iscritti non ci frequentano per via di questi problemucci: non gravi ma fastidiosi. Siamo come un bel negozio con le vetrine sporche... :cry:
Si può fare qualcosa???
Sirio
Utente ADIA super

Messaggio da Sirio »

Io ho notato oggi alcuni problemi, pare già risolti. L'altro giorno poi c'è stato un'attacco hacker credo. Ma, a parte questi rari episodi, non credo che il sito abbia problemi di connessione o lentezza di accesso, almeno non dalle mie postazioni (ufficio e casa). A questo punto visto che abbiamo aperto un post apposito, evidenziamo eventuali problemi qui.
Ludovico

Il cielo è sempre più ... inquinato!!!

- SkyWatcher Newton 250 F4 su EQ6 Pro evo1
- William Optics Megrez 90 su EQ3.2 Dual Motor
- SkyWatcher Rifrattore 70/500
- Binocolo Konus 20x80
- 2 bei occhi verdi ;)
nonnograppa
Moderatore

Messaggio da nonnograppa »

Io sono alcuni giorni che ho queste difficoltà, non da un unico computer.
Anche pochi minuti fa. Boh
brad67
Utente ADIA super

Messaggio da brad67 »

Non ho sperimentato problemi di connessione. Adesso il sito va come sempre.

Gli unici problemi di connessione sono relativi a collegamenti "ballerini" fatti con il portatile e l'UMTS ( che è una ciofeca per chi non abita sotto un traliccio ripetitore ) ma in quel caso non va praticamente niente.

Magari, tramite un rapido giro di SMS, possiamo essere avvisati di problemi in corso e verificare da varie "postazioni" in giro per l'Italia se il problema è diffuso oppure localizzato
Fabio ( in arte Brad67 ) osserva con:
SW 250
ETX70
ATLAS EQG
SPC900NC + Magzero M5M
BinocoLIDL
EOS400D non modificata
ZIEL 120 F1000 acro
SW 70/500 guida
Potrebbe essere peggio, potrebbe piovere (Frankenstein Jr.)
marcosal72
Utente ADIA super

Messaggio da marcosal72 »

Dagli errori che vengono fuori durante la connessione deduco che i problemi ci sono e sono secondo me abbastanza seri. Credo che il supporto al forum (ovvero la piattaforma gratuita forumup.it) abbia il suo db (basato su mysql) piuttosto in affanno... Probabilmente il numero di forum e di utenze complessive (come pure gli spam) stanno mettendo a dura prova il sistema che a questo punto non riesce a reggere tutte le richieste. Per ovviare occorrerà rafforzare l'hardware ed adeguare la parametrizzazione del db in modo adeguato. Se non si provvede presto rischiamo di andare incontro ad un lungo black-out... :( In questo caso ci si può sempre incontrare sul più affidabile facebook :D
Marco Saltarelli

SW NEWTON 150/750 + SW ACRO 70/500
NEQ6 PRO + SW NEWTON 250/1200
CANON EOS 350D Baaderizzata

Il mio blog: http://marcosal72.blogfree.net
Gruppo Astrofili Area21: http://www.facebook.com/groups/astrofili.area21
linlin
Utente ADIA super

Messaggio da linlin »

mi collego spesso, anche da lavoro.
è da oltre un anno e mezzo che non ho problemi , a volte (ma moolto raramente) non visualizza qualche particolare grafico, basta un F5 e risolvo all'istante
Ciao Lino

il pericolo non viene da quello che non conosciamo
ma da quello che crediamo sia vero ed invece non lo è ( Mark Twain)
matteo
Site Admin

Messaggio da matteo »

Per ovviare occorrerà rafforzare l'hardware ed adeguare la parametrizzazione del db in modo adeguato. Se non si provvede presto rischiamo di andare incontro ad un lungo black-out... Sad In questo caso ci si può sempre incontrare sul più affidabile facebook Very Happy
Queste cose sono a carico del provider.
Ad ogni modo "drammatici" black out sono da escludersi.

L'unico difetto che può creare fastidi è il refresh della chat che ti riporta sempre all'ultimo messaggio. Ma questa funzione non è modificabile. Dovrei cambiare la chat.

L'ultima ricerca portava l'attuale chat come la più semplice da gestire ed integrare.
Ma farò una ricerca per vedere se ce ne sono di più "moderne" e funzionali.

Enjoy the forum!
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.

Somewhere over the rainbow bluebirds fly and the dreams that you dreamed of dreams really do come true..
Rispondi

Torna a “Ultime Notizie”