Qui vengono richiesti o postati dati, prove inerenti >>> Telescopi, montature, teleobiettivi, oculari, filtri, CCD, webcam, digicamere, programmi, ecc.
.
Una domanda agli esperti di elaborazioni. Perchè quando sommo la mia M51 in DSS il risultato è questo?
E per quanto smanetto sui parametri viene sempre fuori una immagine simil B/N o talmente smorta da essere quasi priva di colori mentre in registax5 i colori vengono fuori molto meglio.
Ultima modifica di brad67 il mar mag 11, 2010 7:53 am, modificato 1 volta in totale.
Fabio ( in arte Brad67 ) osserva con:
SW 250
ETX70
ATLAS EQG
SPC900NC + Magzero M5M
BinocoLIDL
EOS400D non modificata
ZIEL 120 F1000 acro
SW 70/500 guida
Potrebbe essere peggio, potrebbe piovere (Frankenstein Jr.)
E' il solito problema di DSS. Io agisco sulla saturazione, ma è un metodo che non mi convince. Mi sono ripromesso di fare altri tentativi con le curve di colore. In ogni caso in seguito all'elaborazione di DSS uso sempre Photoshop per migliorare la situazione.
La mia scarsa esperienza arriva fin qui...
Ludovico
Il cielo è sempre più ... inquinato!!!
- SkyWatcher Newton 250 F4 su EQ6 Pro evo1
- William Optics Megrez 90 su EQ3.2 Dual Motor
- SkyWatcher Rifrattore 70/500
- Binocolo Konus 20x80
- 2 bei occhi verdi
confermo quanto detto da Sirio,il risultato di DSS è sempre un'immagine in b/n che puoi migliorare saturando(quando non usavo PS facevo così e i risultati erano discreti).
Prima di fare questa operazione,ti conviene comunque allineare le curve R/G/B sovrapponendole.