Qui vengono richiesti o postati dati, prove inerenti >>> Telescopi, montature, teleobiettivi, oculari, filtri, CCD, webcam, digicamere, programmi, ecc.
.
noto con piacere che sul sito della skywatcher hanno realizzato i dobson truss anche in versione GOTO..ebbene mi/vi chiedo...
sapete qualcosa sulla possibilità di un upgrade per chi ha invece il "vecchio" dob Auto Tracking?
Ultima modifica di mariano_76 il gio ott 28, 2010 3:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Ne parlavamo prima del Meeting.
I plug che uniscono pulsantiera e motori sono diversi tra skyscan e Goto.
Poi il Meeting ci ha preso... A naso la compatibiltà non è garantita.
...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
. http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni
.
Riprendo questa discussione riportandovi il link al forum nazionale dove si discute appunto di questo http://forum.astrofili.org/viewtopic.php?f=17&t=55520 ed un utente scrive: "Ciao,io ho acquistato dalla Germania il 10" truss autotracking skywatcher. Lo stesso rivenditore afferma sul suo sito e me lo ha confermato anche via mail che attraverso un telecomando (199euro) si possono usare i motori dell'autotracking per il goto. "
Lorenzo
.
Lorenzo Rotolo
Sky-Watcher Dobson 10" AutoTracking
"i dinosauri si sono estinti perchè non avevano un programma spaziale" (Carl Sagan)
CanesVenatici ha scritto:.
Riprendo questa discussione riportandovi il link al forum nazionale dove si discute appunto di questo http://forum.astrofili.org/viewtopic.php?f=17&t=55520 ed un utente scrive: "Ciao,io ho acquistato dalla Germania il 10" truss autotracking skywatcher. Lo stesso rivenditore afferma sul suo sito e me lo ha confermato anche via mail che attraverso un telecomando (199euro) si possono usare i motori dell'autotracking per il goto. "
Lorenzo
.
Ciao ragazzi,sono io l'autore di questo messaggio sul forum concorrente...l'upgrade goto per il dobson autotracking da 10" mi arriverà mercoledi,venerdi lo provo e vi faccio sapere, intanto qualcuno di voi lo ha già preso? Ciao!!!
.
Ciao entusiasmo, diciamo forum fratello
Sono contento di questo upgrade, ti prego, informaci di tutto aspettiamo notizie....
Se ti va, è consuetudine su questo forum presentarsi nell'apposita e inoltre ti chiedo di completare il tuo profilo con la residenza, come da regolamento
cieli sereniii
Lorenzo Rotolo
Sky-Watcher Dobson 10" AutoTracking
"i dinosauri si sono estinti perchè non avevano un programma spaziale" (Carl Sagan)
CanesVenatici ha scritto:.
Ciao entusiasmo, diciamo forum fratello
Sono contento di questo upgrade, ti prego, informaci di tutto aspettiamo notizie....
Se ti va, è consuetudine su questo forum presentarsi nell'apposita e inoltre ti chiedo di completare il tuo profilo con la residenza, come da regolamento
cieli sereniii
Va bene,completo le info.
Volevo aggiungere che il prezzo di listino è 199 e sul solito sito tedesco l'ho pagato 155...incredibile!
Ciao ragazzi.Come promesso vi aggiorno sulla questione handbox goto.Oggi è arrivato,l'handbox insieme al suo cavo da collegare al tele.NON HO FATTO STAZIONAMENTO e neanche l'allineamento, ho visto solo se comandava il tele, selezionando un oggetto messier.Tutto sembra funzionare bene, il tele raggiunge le coordinate dell'oggetto, ma entro domani sera vi dico anche se centra l'oggetto voluto, che è la cosa piu'importante. Ciao!!
Ciao a tutti!!Sono di ritorno da una sessioncina di prova dell'upgrade goto del dobson autotracking...ebbene tutto ok! Ho posizionato il tele in direzione stella polare, ho acceso e ho fatto l'allineamento ad una stella. Ho poi puntato alcuni oggetti che il synscan mi dava per questa sera,come le pleiadi,la nebulosa di Orione, il doppio ammasso, Betelgeuse, Sirio e tutto veniva centrato. Magari con un allineamento a 2 stelle il tutto viene ancora meglio, ma la mia prova testimonia la bontà di questo upgrade!Consigliato!