Salve a tutti mi chiamo Claudio e ho 31 anni e vivo a Monopoli (non sono un alcolista anonimo almeno ); l'anno scorso ho preso un Seben Big Boss 1400/150 da ebay; è un riflettore Newton da 150 mm su montatura EQ3 non motorizzata ...so benissimo che è un telescopio mediocre però ragazzi, stava 250 euro (prezzo irrisorio) e sono riuscito a comprarlo all'asta a 114 euro...direi che è un regalo sono conscio che non potrò farci tante cose, ma per inizire lo ritengo "utile alla causa"
Beh che dire...volevo presentarmi e salutare tutti Per i prossimi tempi mi dedico a leggere qualche manuale di base, mi esercito a riconoscere le costellazioni e col tele punto a cose semplici come Luna, Giove etc. Ciaooo
Ciao Claudio,
anch'io ho iniziato con un Seben BigBoss 150/1400 e devo dire che mi sono divertito molto a fare esperimenti e bricolage senza il terrore di distruggere un patrimonio... Ho imparato a conoscere molto bene un telescopio con quel tubo, a collimarlo ecc...
Poi sono passato allo SW Newton 150 solo perchè mia figlia mi ha distrutto il BigBoss (complice mia moglie?) e devo dire che li ho scoperto che è tutta un'altra storia. In ogni caso c'è da divertirsi
Benvenuto!
Marco Saltarelli
SW NEWTON 150/750 + SW ACRO 70/500
NEQ6 PRO + SW NEWTON 250/1200
CANON EOS 350D Baaderizzata
Ciao Claudio, benvenuto anche da parte mia..
siamo molto vicini per cui quando vuoi vieni a trovarci in associazione.
l'appuntamento che ci diamo ogni 15 giorni ricade proprio questa sera a Conversano
cieli sereniiii
Lorenzo Rotolo
Sky-Watcher Dobson 10" AutoTracking
"i dinosauri si sono estinti perchè non avevano un programma spaziale" (Carl Sagan)
Ciao Claudio se ti va di uscire con altri astrofili per una serata osservativa venerdi' 12 novembre stiamo organizzando nella cosiddetta AREA21( alta murgia) una serata, cosi' potri scambiare esperienze e sopratutto provare un po di tele.
Accidenti per stasera ho un altro impegno mi spiace tanto...
Per venerdì 12 potrei liberarmi ma cosa intendete per alta murgia? Se non è troppo lontano ci vengo