Molti lo conoscono già, quello che volevo invece farvi presente è che ci sono due novità.
La prima è che funziona anche con i log di PHD Guiding e la seconda è che è stato tradotto in Italiano.
Dal momento che questi due contributi li ho dati più che volentieri io a Grecner
http://www.grecner.cz/astro/peas_a.htm
mi ha chiesto di testarli un pò a caccia di bug. Se qualcuno ha voglia di mettere alla frusta questo softwarino, mandatemi pure eventuali commenti sulla versione italiana e sull'uso con i log di PHDguiding.
Problemi noti:
La lingua italiana è in corrispondenza della bandiera sbagliata. Non risolvibile da Grecner perchè il programmatore originale del software non gli ha lasciato i sorgenti e non è più reperibile.
Se qualcuno ha un decompilatore per fare un pò di reverse engineering su un software scritto in Delphi, potremmo sistemare anche questo.
PHDguiding inserisce un treno di informazioni all'inizio del log per cui vanno rimosse prima di dare il file in pasto al programma. Con il file di setup della versione beta4 ci sono anche gli esempi di log di PHD che PEAS riesce ad analizzare.
Software per controllo Errore Periodico con webcam - PEAS
Moderatore: PaoloL
- brad67
- Utente ADIA super
Software per controllo Errore Periodico con webcam - PEAS
Fabio ( in arte Brad67 ) osserva con:
SW 250
ETX70
ATLAS EQG
SPC900NC + Magzero M5M
BinocoLIDL
EOS400D non modificata
ZIEL 120 F1000 acro
SW 70/500 guida
Potrebbe essere peggio, potrebbe piovere (Frankenstein Jr.)
SW 250
ETX70
ATLAS EQG
SPC900NC + Magzero M5M
BinocoLIDL
EOS400D non modificata
ZIEL 120 F1000 acro
SW 70/500 guida
Potrebbe essere peggio, potrebbe piovere (Frankenstein Jr.)