Ragazzi vi mostro le foto del carrello autocostruito che mi permette di entrare ed uscire il tele dal garage tutto un pezzo, tutto montato e collimato. Come vedete dalle foto è composto da due ruote pneumatiche e piede centrale livellabile che mi permette un perfetto livellamento e stabilita'. Per spostare il tele basta alzarlo dal manico che vedete e spingere, il 70% del peso va sulle ruote, quindi si spinge con facilita' anche sullo sterrato. Con questo carrello potro' uscire il dobson ogni volta che mi va senza lasciarmi prendere dallo sconforto ed inoltre la mia schiena e' salva.
Posto qui le foto , magari qualcuno avra' i miei stessi problemi.
Magari lo stesso carrellino potrebbe essere usato per montature ormai troppo pesanti eq6 e la nuova eq7
Ottimo lavoro! io purtroppo non posso prendere spunto perchè ho dei gradoni per uscire il dobson e quindi non posso spostarlo tutto montato. Però ho praticamente finito il cassone-trolley per portarlo in giro a fare i bisognini...tra un po faccio le foto.
Ottima realizzazione, molto molto utile
Per quella è gia' tutto progettato è solo una questione di tempo. Ho visto una ditta che fa solo la parte superiore rotante della cupola, in quanto la struttura di sotto la faro con mattoni forati cemento ed intonaco. Non vedo' l' ora di andare in pensione