
sono nuova del forum, e da un pò di tempo sto cercando di avvicinarmi al mondo dell'astrofilia, leggendo le varie informazioni che si recuperano in rete

Ho sempre guardato il cielo ad occhio nudo, da piccola a volte con un telescopio che ora come ora non saprei dire che schema ottico avesse (era tanto tantoooo traballante, ma lo amavo ugualmente!!
 ). Ed ora ho finalmente modo di acquistarne uno nuovo, penso che prenderò un dobson 10", ma mi iscriverò ad un'associazione di astrofili in zona per fare una scelta più consapevole su quelle che sono le mie necessità (nonchè capacità di trasporto
). Ed ora ho finalmente modo di acquistarne uno nuovo, penso che prenderò un dobson 10", ma mi iscriverò ad un'associazione di astrofili in zona per fare una scelta più consapevole su quelle che sono le mie necessità (nonchè capacità di trasporto    )
  )Per ora mi accontento di guardare il cielo ad occhio nudo.. e su stellarium e affini!
Scriverò poco per adesso probabilmente, ma vi leggerò tanto!
Un saluto a tutti voi e in particolar modo al gentilissimo Riccardo!


![hate-embarassed [smilie=hate-embarassed.gif]](./images/smilies/hate-embarassed.gif) 
 





 
 







 )
  )