Eclissi di luna 15-06-2011 - Lecce

Comunicazioni veloci - richieste, appuntamenti, ecc.
Rispondi
rox84
Utente ADIA entry level

Eclissi di luna 15-06-2011 - Lecce

Messaggio da rox84 »

Posto quest'articolo perchè magari nel forum c'è qualcuno che, come me, vive in zona Lecce. Probabilmente la città non è il posto migliore per osservare, ma grazie al cielo (è proprio il caso di dirlo) la luna è ben luminosa :) .

http://puglialive.net/home/news_det.php?nid=44424

..e sperando in cieli sereni!
Dob Sw 16", Binoviewer W.O, Hyperion Zoom 8-24mm, W.O. 2" 33mm, Barlow Televue 2x, Orion Skyglow 1,25", Telrad + ReiseAtlas, Cheshire Intes, Hotech Crosshair 2", Orion SkyGlow 1,25" Progetto Antares: https://www.facebook.com/groups/astrofili.salento/
CanesVenatici
Utente ADIA super

Messaggio da CanesVenatici »

.
Sarà una splendida visione... speriamo nel sereno :)

attendiamo un bel report, anche fotografico Rossella ;)

cieli sereniii
.
Lorenzo Rotolo
Sky-Watcher Dobson 10" AutoTracking

"i dinosauri si sono estinti perchè non avevano un programma spaziale" (Carl Sagan)

L'acqua è di tutti e non ha padroni!
rox84
Utente ADIA entry level

Messaggio da rox84 »

CanesVenatici ha scritto:.
Sarà una splendida visione... speriamo nel sereno :)

attendiamo un bel report, anche fotografico Rossella ;)

cieli sereniii
.
Alla fine non sono più andata all'evento che avevo proposto.
Mi sono invece spostata insieme a qualche membro dell'associazione che frequento in un posticino fuori città (non immune dalle luci cittadine purtroppo, ma meglio che niente). Siamo partiti in 5-6, poi è arrivata un bel pò di gente ad osservare, anche bambini con i propri telescopi!
E' stata una bellissima esperienza per me, anche perchè è stata la mia "prima uscita astrofila", e ho potuto provare qualche strumento.

E devo dire che quello che mi ha dato l'immagine più bella è stato un newton da 200mm montato su equatoriale (abbiamo osservato anche Saturno, da restare a bocca aperta :D )! Mi è sembrato anche il più comodo per il visuale. C'era anche un rifrattore, ma ho notato che per puntare allo zenit bisogna mettersi praticamente a terra :? . Peccato che non ci fossero dobson, ero parecchio curiosa.. pazienza, vorrà dire che dovrò aspettare l'arrivo del mio!

Una serata divertente ed emozionante :) Non vedo l'ora di poter osservare ancora! Questa eclissi la ricorderò a vita :P Ha segnato la mia prima osservazione, dopotutto!

Spero che anche voi abbiate passato una piacevole eclissi di luna!

Cieli sereni!!
Dob Sw 16", Binoviewer W.O, Hyperion Zoom 8-24mm, W.O. 2" 33mm, Barlow Televue 2x, Orion Skyglow 1,25", Telrad + ReiseAtlas, Cheshire Intes, Hotech Crosshair 2", Orion SkyGlow 1,25" Progetto Antares: https://www.facebook.com/groups/astrofili.salento/
CanesVenatici
Utente ADIA super

Messaggio da CanesVenatici »

.
Sono contento che hai passato una bella serata.. ne seguiranno tante altre ;)
Non male uscire per la prima serata osservativa nella sera di un'eclissi... ora aspettiamo con ansia il tuo dob e i tuoi primi report :D
cieli sereniii
.
Lorenzo Rotolo
Sky-Watcher Dobson 10" AutoTracking

"i dinosauri si sono estinti perchè non avevano un programma spaziale" (Carl Sagan)

L'acqua è di tutti e non ha padroni!
Rispondi

Torna a “==== COMUNICAZIONI VELOCI - MANIFESTAZIONI ---”