Serata osservativa al nord, tutti invitati

Comunicazioni veloci - richieste, appuntamenti, ecc.
Rispondi
Claudiocondo
Utente ADIA senior

Serata osservativa al nord, tutti invitati

Messaggio da Claudiocondo »

Beh so che la maggior parte degli utenti di questo forum risiede al sud ma sapete che ora vivo al nord e cerco di darmi da fare anche li...per questo vi comunico che sto organizzando una serata osservativa con degli amici della zona Parma/Piacenza in occasione della luna nuova. Il giorno preciso è SABATO 30 Luglio.
Il luogo prescelto è nel pressi di Salsomaggiore Terme, per la precisione in località Marzano. Dalle mappe Cinzano e dal sito di Buiometria partecipativa sembrerebbe essere un buon posto...la zona verde dovrebbe avvicinarsi a SQM 21 e saremo a 500msl. Io ho già fatto un sopraluogo in occasione dell'eclissi ma mi sono fermato molto prima...l'impressione è stata ottima e son rimasto sorpreso dalla quantità di stelle che riuscivo a distinguere. Non sono un'esperto ma credo sia un buon posto. Ci dovrei tornare la sett prossima (anche se ci sarà la luna..) per trovare una buona postazione.
Se qualcuno vuole aggiungersi ne saremmo ovviamente felicissimi. So che ci sono tanti astrofotografi bravissimi e io ho fatto sempre serate osservative in gruppo misto, di certo non sarà un problema
Per info e dettagli contattare me via email claudio.condo@gmail.com

Immagine
Immagine
Claudio Vigogna, aspirante astrofilo
Dobson truss Skywatcher da 10" F4,7 ottiche Pyrex
Oculari: SW 25 10mm - Ploss 12,5mm - Baader Hyperion 21mm 68° - Meade UWA 14mm 82° serie 5000 - SW Planetaria 5mm 58°
Enzo
Site Admin

Messaggio da Enzo »

Claudio ti dai da fare anche su he.... :lol:
ciao,

Enzo

Strumentazione: Meade lightbridge 16" - meade etx 70 - canon eos 450d + t2 - meade lpi imager - filtro Baader UHC-s - ZOOM 3-6 TELEVUE NAGLER - ETHOS 10 MM, collimatore laser hotech , filtro oaks OIII
Rispondi

Torna a “Ultime Notizie”