Forum Astronomia - ADIA - Astronomy forum Forum Index Forum Astronomia - ADIA - Astronomy forum

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 

[VENDUTA] Camera CCD SAC 8.2

Post new topic   Reply to topic     Forum Astronomia - ADIA - Astronomy forum Forum Index -> USATO - Astronomia , elettronica, meccanica
View previous topic :: View next topic  
Author Message
PaoloL
Utente ADIA full

PostPosted: Thu Jul 28, 2011 4:03 pm    Post subject: [VENDUTA] Camera CCD SAC 8.2 Reply with quote

Come sempre informo prima gli amici del forum.
Vendo la mia camera CCD raffreddata SAC 8.2 della SAC Imaging. Il sensore è un IC0254AL da 6.1x3.6 mm (appena più piccolo di un ST-7). Questo sensore nasce per riprese video, ma grazie alla sua elevata sensibilià è stato modificato dalla SAC Imaging anche per riprese deep. (infatti nella modalità video non ho mai avuto problemi di focheggiatura). In modalità deep-sky è molto sensibile (personalmente non ho mai superato con il mio set-up i 15 sec. di esposizione).

La dotazione comprende: camera ccd con naso da 31.8 e tappo, control-box, cavi di collegamento al pc (parallelo e usb), alimentazione (presa accendisigari a 12 volt), driver e software di acquisizione (i driver della camera vengono anche supportati dai più comuni software di acquisizione ed elaborazione). Riprende in formato fits, ha anche una ventolina di dissipazione termica a doppia velocità impostabile.

E' facile da usare e in alcuni ambiti astronomici viene usata anche per scopi scientifici (posso fornire anche degli articoli scientifici al riguardo).

L'ho usata 2 o 3 volte e l'ho pagata 350 euro. Vorrei venderla per almeno 300 euro, ma sono aperto ad ogni offerta valida !

Per ulteriori informazioni contattatemi pure.

Paolo

Last edited by PaoloL on Mon Nov 30, 2015 5:59 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail
PaoloL
Utente ADIA full

PostPosted: Fri Oct 07, 2011 9:31 pm    Post subject: Reply with quote

Prezzo ribassato a 250 euro Wink

Paolo
PaoloL
Utente ADIA full

PostPosted: Tue Mar 04, 2014 10:45 am    Post subject: Reply with quote

Riprendo questo annuncio che resta sempre valido con una offerta migliore.

Credo che molti si siano fermati poichè la camera è dotata di una porta parallela.

Pertanto; l'offerta di sopra è sempre valida con in più un notebook
Fujitsu Siemens Lifebook serie C 1020 dotato di processore Pentium 4 a 2.2 GHz (una rarità) con 100 Gbyte di Hard-Disk (porte usb, parallela e seriale) schermo da 15.6 pollici. Windows XP dotato dei driver per la camera e dei software per l'acquisizione delle immagini.

Il prezzo torna a 300 euro più s.s.

Contattatemi pure per informazioni

Paolo
PaoloL
Utente ADIA full

PostPosted: Mon Nov 30, 2015 6:00 pm    Post subject: Reply with quote

Tutto venduto !
Post new topic   Reply to topic     Forum Astronomia - ADIA - Astronomy forum Forum Index -> USATO - Astronomia , elettronica, meccanica All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum