Ciao amici , sprite registrati dalla mia stazione fissa per meteore. La mattina non riuscivo a credere ai miei occhi quando avevo notato tutti gli sprite registrati.
La più sublime, la più nobile tra le Fisiche scienze ella è senza dubbio l'Astronomia. L'uomo s'innalza per mezzo di essa come al di sopra di sé medesimo, e giunge a capire la causa dei fenomeni più straordinari. (Giacomo Leopardi)
MAMMA MIA, che MERAVIGLIA
.
SENZA-PARAGONI. Sotto Orione si è scatanata una "tempesta" nei tuoi cieli.
Domenico hai raggiunto l'innimaginabile.
.
Battuto ogni RECORD, nella rivelazione di questi particolari "fulmini", in breve arco di tempo.
...
Ultima modifica di Riccardo Giuliani il dom nov 17, 2013 7:28 pm, modificato 2 volte in totale.
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
. http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni
Grazie mille a tutti . In verità la probabilità di osservare uno sprite ad occhio nudo è abbastanza raro, infatti questi tipi di fenomeni hanno una durata inferiore ai dieci millesimi di secondo. La camera che utilizzo è monocromatica, proprio per aumentare il grado di sensibilità alla luce, ma in realtà gli sprite hanno un bellissimo colore rosso fuoco.
Domenico Belfiore
La più sublime, la più nobile tra le Fisiche scienze ella è senza dubbio l'Astronomia. L'uomo s'innalza per mezzo di essa come al di sopra di sé medesimo, e giunge a capire la causa dei fenomeni più straordinari. (Giacomo Leopardi)